21 Dicembre 2015
Condividi su:
21 Dicembre 2015

GIGLIOLA CINQUETTI torna alla musica con “20.12” il nuovo album (TRACKLIST)

Gigliola Cinquetti dopo esperienze in Tv come presentatrice ed imitatrice ritorna al suo grande amore: la musica. E' uscito il suo nuovo album 20.12

Condividi su:

Il 20 dicembre è uscito il nuovo album di Gigliola Cinquetti che si intitola per l’appunto 20.12. L’album disponibile nei Music Store è stato anticipato il 4 dicembre dal brano Lacrima in un oceano.

Questo disco segna il ritorno sul mercato discografico di una delle protagoniste della musica italiana che, dalla vittoriosa partecipazione al Festival di Sanremo del 1964 con Non ho l’età, ha iniziato una lunga carriera, ricca di soddisfazioni, riconoscimenti e che le ha dato la possibilità di potersi cimentare in diversi ambiti nel mondo dello spettacolo. La Cinquetti infatti ha in seguito accostato alla carriera musicale quella del giornalismo, diventando scrittrice ed anche conduttrice Tv e persino imitatrice, partecipando alla fortunata trasmissione di Carlo ContiTale e Quale Show.

Gigliola Cinquetti si propone in questo album in una versione molto pop,  con la produzione artistica di Loris Ceroni per lo Studio Le Dune Recording e la produzione esecutiva di Duemme Music Management di Michele Muscimarro & Loris Ceroni per LELA srl.  Del team fa parte anche Pascal Basile compositore ed arrangiatore cresciuto aritsticamente con Lucio Dalla.

Il produttore esecutivo Michele Muscimarro ha dichiarato:

“Sin dal primo incontro con Gigliola ho capito di dover creare un team di lavoro che generasse una chimica artistica, creativa e musicale, spiazzante e sorprendente come sorprendente e inaspettato è il ritorno dell’artista al mondo della musica. Da qui la scelta di affidare la produzione artistica a Loris Ceroni, noto arrangiatore italiano di fama internazionale, con al suo attivo 60 milioni di dischi venduti nel mondo, che garantisse un taglio pop al progetto”.

Gigliola-Cinquetti-20-12

GIGLIOLA CINQUETTI – 20.12 – TRACKLIST

Lacrima in un oceano
Brillano le stelle
Fino a sentirmi
Andiamo via
Ed io e te
Quale amore
Se adesso fossi vento
Fuori piove
Sei
Dove va la vita
Lady Jane – cover dei Rolling Stones