15 Ottobre 2019
Condividi su:
15 Ottobre 2019

Gigante: dopo il successo di “Himalaya” entra nel roster di Carosello Records

Dopo l'ottimo riscontro discografico e live di "Himalaya", il cantautore pugliese Gigante tornerà a fine ottobre il nuovo singolo "Rettile", il primo per Carosello Records.

Condividi su:

E’ passato poco più di un anno e mezzo dall’uscita di Himalaya, l’album d’esordio di Gigante, giovane cantautore che già prima dell’arrivo del disco aveva conquistato gli addetti ai lavori con i singoli Guerra, Frank e Tenebra. Ora è stato annunciato l’ingresso del cantautore nel roster dell’etichetta Carosello Records, per la quale pubblicherà a breve un nuovo singolo.

Gigante ha dimostrato con i brani degli esordi di avere un’identità anticonvenzionale e molto precisa. Un’attitudine artistica che lo ha portato a scrivere e interpretare brani costruiti in maniera insolita, senza ritornelli e caratterizzati da un mix di folk, new wave con accenni che affondano le radici nell’elettronica e nel post punk (Qui il nostro articolo sull’uscita di Himalaya).

GIGANTE – RETTILE

Il nuovo singolo di Gigante arriverà il 28 ottobre e farà da apripista a un progetto inedito che coincide con una maturazione sonora e anche a livello testuale. Le sonorità ora sono più morbide e calde, grazie anche a un maggior utilizzo dell’analogico. Una nuova strada che però non cancella il passato, ma lo attualizza, mantenendo comunque una nota malinconica che si può considerare come il filo conduttore tra i due periodi, il passato e il presente.

Il nuovo singolo Rettile sarà caratterizzato da una forma compositiva non convenzionale, ma che ha tutte le caratteristiche per colpire ancora una volta nel segno. Un mondo onirico, ma allo stesso tempo disincantato che crea ed evoca sensazioni discordanti, ma vibrazioni positive.

Foto dai Social di Gigante