24 Luglio 2020
Condividi su:
24 Luglio 2020

Gianni Morandi riflette sul futuro discografico tramite un post sui social

Sono passati 3 anni dall'ultimo album di inediti di Gianni Morandi. L'artista, dopo un appuntamento in Sony, ha postato una interessante riflessione...

Condividi su:

Come è noto negli ultimi anni il pubblico di Gianni Morandi si è ulteriormente allargato. L’artista, da sempre idolo di più generazioni, ha dimostrato di essere al passo con i tempi prima duettando con Fabio Rovazzi nel fortunato singolo Volare e poi grazie a una notevole attività social. I tempi cambiano anche nella musica e il cantautore se n’è accorto…

Oggi Gianni Morandi è stato ospiti negli uffici Sony di Via Carlo Imbonati a Milano. Al termine dell’incontro di lavoro ha postato un lungo e riflessivo post sulla situazione musicale attuale.

“23 luglio.
Ho fatto un salto a Milano, alla Sony Music,
la mia casa discografica.
Da un po’ di tempo non incido nuove canzoni e ho voluto scambiare qualche opinione con i miei discografici. Ci siamo resi conto che negli ultimi anni
sono cambiate molte cose nel mondo della musica e nel modo di ascoltare la musica da parte di tutti gli appassionati. Sempre meno CD e vinili, le canzoni si ascoltano sulle varie piattaforme in rete e moltissimo sugli smartphone.

Nel frattempo, le nuove tendenze musicali si stanno affermando ed è il pubblico giovane che indirizza il mercato (ma anche al tempo dei 45 giri, erano sempre i giovani a decretare il successo di un brano).
Il direttore artistico mi ha chiesto se avevo qualche idea per il mio futuro o qualche proposta da presentare, io ho risposto vagamente, poi ci siamo salutati.
È stato un incontro che mi ha fatto riflettere su come dovrà essere questo mio futuro.
A dire il vero, non ho le idee chiare…”

23 luglio.Ho fatto un salto a Milano, alla Sony Music,la mia casa discografica.Da un po’ di tempo non incido nuove…

Publiée par Gianni Morandi sur Jeudi 23 juillet 2020

GIANNI MORANDI

L’ultimo album di inediti di Gianni Morandi risale a quasi tre anni fa. d’amore d’autore non ha ottenuto certificazioni, ma è un album musicalmente pregevole, grazie a brani firmati, tra gli altri, da Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Ligabue, Levante, Ivano Fossati, Paolo Conte e il duetto con Fiorella Mannoia.

Lo scorso 15 giugno, in occasione della ripresa dell’attività live dopo l’emergenza Covid-19, il cantautore ha tenuto un concerto in diretta su Radio Bruno dal Teatro Duse di Bologna (ne abbiamo parlato Qui).

Dopo il post di oggi è lecito chiedersi se e quando ascolteremo un brano inedito di Gianni Morandi