8 Marzo 2022
Condividi su:
8 Marzo 2022

Gianni Bismark torna con il suo quarto album in studio, “Bravi Ragazzi”, anticipato già dagli ultimi due singoli

Il rapper torna a tre anni da "Re Senza Corona" e a due da "Nati Diversi". L'anno scorso ha pubblicato un progetto di brani autoprodotti

Gianni Bismark Bravi Ragazzi
Condividi su:

Gianni Bismark nuovo album annunciato Bravi Ragazzi, in uscita il 25 marzo 2022.

Il rapper romano Gianni Bismark annuncia il suo quarto album in studio, dal titolo Bravi Ragazzi, che uscirà venerdì 25 marzo 2022 per Virgin Records / Universal Music Italia ed è già disponibile per il pre-order.

Bravi Ragazzi sarà disponibile in versione fisica nel formato cd autografato + t-shirt (esclusiva sul sito di Universal Music Italia), CD autografato, vinile autografato (esclusiva per Discoteca Laziale) e in formato vinile.

Gianni Bismark Bravi Ragazzi cover

Il disco è stato anticipato dall’ultimo singolo Febbre a febbraio, in collaborazione con Lil Kvneki del duo Psicologi e prodotto da Enemies, e e dal precedente brano C’avevo un amico. Sono passati invece ben 6 anni dal suo album d’esordio autopubblicato Sesto senso.

gianni bismark nuovo album bravi ragazzi

Nel secondo album Re Senza Corona, del 2019, Gianni Bismark ha collaborato con artisti come la Dark Polo Gang, Izi, Ntò, Ketama126 e Pretty Solero. L’album ha raggiunto oltre 92 milioni di stream.
Nel 2020 è uscito il terzo album Nati Diversi e la sua ri-edizione Nati Diversi: Ultima Cena, che includeva il duetto C’Hai Ragione Tu con Emma (tra i brani più trasmessi dalle radio nell’autunno del 2020), oltre a featuring con Vegas Jones, Dani Faiv, Tedua, Geolier e Quentin40. Il progetto ha superato i 71 milioni di ascolti sulle piattaforme digitali.

Nel 2021 è uscito il progetto DOCET: 2016-2017, voluto dai fan del rapper, che conteneva due inediti e brani autopubblicati prima del successo nazionale (composti appunto fra il 2016 e il 2017). Nel disco sono presenti collaborazioni con i colleghi Tony Effe (in ben due tracce), Pyrex e Wayne.

Gianni Bismark è un ragazzo di borgata che in poco tempo si è affermato nella scena urban dimostrando di saper mischiare le proprie origini (stornelli romani e Franco Califano) con un mondo sonoro che va da Nas all’indie più attuale.