5 Novembre 2014
Condividi su:
5 Novembre 2014

GIANNA NANNINI: il primo singolo è “Lontano dagli occhi” di Endrigo

Lontano dagli occhi di Sergio Endrigo è il primo singolo estratto da HITALIA il nuovo album di Gianna Nannini.

Condividi su:

Uscirà il 7 Novembre nelle radio e su I-tunes Lontano dagli occhi, singolo apripista del nuovo progetto discografico di Gianna Nannini, Hitalia,una raccolta speciale che conterrà classici della canzone italiana come: C’è chi dice no (Vasco Rossi), Dedicato (Loredana Berté), Caruso (Lucio Dalla) e molti altri, naturalmente rivisti per l’occasione.

L’album che sarà ufficialmente in vendita dal primo Dicembre, si va così ad unire al già ricco parterre di proposte musicali previsti per le festività natalizie ormai prossime.


Per quanto riguarda Lontanto dagli occhi, la canzone fu originariamente lanciata da Sergio Endrigo nel 1969 e viene ripresa adesso da Gianna in una nuova veste rock innovativa ideata insieme al suo storico collaboratore Will Malone (già a lavoro in passato per Depeche Mode e Iron Maiden), curandone anche il mixaggio e l’arrangiamento insieme ad Alan Moulder.
La versione finale dominata dalla voce unica e graffiante della Nannini risulta un concentrato di energie, travolgenti e contemporanee. Proprio con Will Malone in passato Gianna ha collaborato in diverse occasioni, ricordiamo tra le più importanti il fortunato periodo artistico legato all’album Grazie uscito nel 2006, che vide nella produzione dell’album il totale coinvoligimento di Malone, e che riporto al grande successo discografico la Nannini (più di 500.000 copie vendute del cd) grazie al grande successo dei singoli Sei nell’anima, scritta insieme a Pacifico e il brano estivo Io che vedeva invece la firma di Isabella Santacroce.

GUARDA QUI IL VIDEO DI GIANNA NANNINI LONTANO DAGLI OCCHI

Hitalia sarà disponibile per il pre-order a partire dal 7 Novembre, stessa data di rilascio del singolo.