12 Agosto 2017
Condividi su:
12 Agosto 2017

Due anni fa scompariva “il capitano” dei MATIA BAZAR, GIANCARLO GOLZI. Ecco il ricordo di SILVIA MEZZANOTTE

A due anni dalla scomparsa di Giancarlo Golzi, fondatore dei Matia Bazar, Silvia Mezzanotte lo ricorda così...

Giancarlo golzi
Condividi su:

Era il 12 agosto del 2015 quando Giancarlo Golzi, storico fondatore, batterista e leader dei Maria Bazar ci lasciava. Oggi, a due anni esatti dalla scomparsa dell’artista, Silvia Mezzanotte, ex voce del gruppo ha voluto ricordarlo.

La scomparsa di Golzi è avvenuta proprio durante il tour celebrativo per 40 anni della band. Giancarlo è stato il solo ad aver sempre militato nella band, in ogni sua formazione, fatto che gli valse l’appellativo di “Il Capitano”.

Qui di seguito il ricordo che Silvia Mezzanotte, insieme ad Antonella Ruggiero, la voce più importante della band genovese, ha affidato alla stampa:

Il modo migliore che conosco per ricordare Giancarlo è salire sul palco e cantare per lui e con lui, cosa che faccio abitualmente (“E non dimenticarti il sorriso”, mi diceva sempre). Sono in tour con uno straordinario gruppo di musicisti, con uno spettacolo carico di energia ed emozione: e non nascondo che, a distanza di due anni da quel 12 agosto del 2015, ancora mi guardo indietro sul palco e cerco i suoi occhi: sapeva raccontare un mondo intero con un solo sguardo e trasferirmi tutta la gioia di essere al comando della sua nave, seduto su quella possente batteria che tante soddisfazioni gli ha dato nella vita“.