27 Maggio 2021
Condividi su:
27 Maggio 2021

Giaime: “Non sono uno di quei rapper che ostenta quello che è riuscito a ottenere”

Il 28 maggio è il giorno dell'uscita del nuovo album di Giaime Figlio Maschio. Il rapper ne ha parlato in una conferenza stampa.

GIAIME
Condividi su:

GIAIME FIGLIO MASCHIO – CONFERENZA STAMPA

“Figlio Maschio è il mio primo album ufficiale dopo tre anni in cui ho pubblicato soltanto singoli. Ho voluto metterci dentro più tracce possibili! È un disco rap nella scrittura, metriche e contenuti, ma ci sono anche attitudini punk rock, conscious, reggaeton.

È un album che parla sostanzialmente di me. Il figlio sono io! Parla delle mie esperienze, della crescita! Della scena in cui milito, in cui lavoro!”

Il disco è composto da 14 tracce in cui si riconoscono anche influenze che arrivano da Oltreoceano, in particolare Drake, Post Malone e Bad Bunny.

“Da tre anni il mio fan è abituato a un brano per volta, ma questa volta è diverso. Figlio Unico è un disco che accontenterà più persone, ma anche me stesso. L’ispirazione e le influenze sono quasi tutte oltre oceano.”

Prima d’ora Giaime non aveva mai collaborato con una donna, ma questa volta sono ben due i featuring femminili.

“In Italia c’è ancora poca attenzione nei confronti delle rapper donne. Credevo che il loro punto di vista potesse fare la differenza, un modo per aprire il mio modo di lavorare.”

Nel disco si respira, quindi, una forte attenzione nei confronti dell’universo femminile.

“C’è un forte attaccamento alla figura femminile. Sono un romanticone. Mi piace parlare delle esperienze vissute con le donne, sia quelle più frivole che impegnate.

Ho un grande rispetto nei loro confronti. Nella musica ci sono più uomini che donne e il rap ha sempre interessato più i ragazzi che le ragazze. Poi quando i ritornelli sono diventati più melodici anche le fanciulle si sono appassionate.

Se ci fosse una Cardi B o una Nicki Minaj ne sarei felicissimo, ma ancora non vedo libertà nei loro confronti. I management si preoccupano di quello che può dire una ragazza.”

Figlio Maschio sarà presentato in tre appuntamenti instore ai quali potranno partecipare solo 150 persone per data. Ecco il calendario.

28/05 – ore 15:00 – Milano – Mondadori, Piazza Duomo 1
01/06 – ore 16:00 – Bologna – Mondadori, Via D’Azeglio 34
03/06 – ore 16:00 – Roma – Mondadori, Via Appia Nuova 51

“Figlio Maschio è dedicato alla mia fan base. Il nostro obiettivo è ampliare il range a persone che non sanno chi è Giaime. Ci interessa farci ascoltare da chi finora non ha avuto l’opportunità.

Le tematiche principali sono coerenti con quella che è la mia vita e la mia età. Non sono uno di quei rapper che ostenta quello che è riuscito a ottenere. Non ne sono estraneo, ma mi tolgo i miei sfizi senza parlarne troppo.”

Precedente