17 Novembre 2020
Condividi su:
17 Novembre 2020

Ghost: dal 20 novembre “Ri-Evoluzione”, il nuovo singolo che anticipa l’album in uscita nel 2021

Sarà disponibile dal 20 novembre il nuovo singolo dei Ghost Ri-Evoluzione, che segna il ritorno della rock band formata da Alex ed Enrico Magistri

Condividi su:

Sarà disponibile dal 20 novembre in radio e in digitale il nuovo singolo dei Ghost Ri-Evoluzione, che segna il ritorno della rock band formata dai fratelli Alex ed Enrico Magistri.

Il brano è accompagnato da un videoclip che sarà pubblicato lo stesso giorno del lancio del brano. Il video è stato scritto e diretto da Daniele Comelli e Davide Fraraccio e realizzato in collaborazione con Cinecittà World.

Ri-Evoluzione anticipa l’album in uscita nel 2021 per festeggiare i 15 anni di discografia.

Il nuovo singolo arriva dopo il buon riscontro di Vivi e lascia vivere – Vivimix, la versione estiva del brano già certificato Disco d’oro, con il quale la band ha regalato una ventata di spensieratezza e di speranza.

Dietro il suo aspetto disincantato, trasmette un messaggio importante, ovvero sensibilizzare al rispetto per gli altri e per le differenze. Un invito alla tolleranza, all’eliminazione dei pregiudizi e manda un chiaro segnale: bisogna vivere!

Il video è diventato un vero flashmob a cui ha partecipato il Ghost Fan Club che sui social conta oltre 50.000 persone attive.

GHOST RI-EVOLUZIONE

Ri-Evoluzione auspica una nuova trasformazione dell’essere umano. Una forma di riappropriazione del suo ruolo da protagonista in grado di rompere gli schemi attuali, le paure, e rimettere i valori, la forza dei propri sogni e l’amore al centro della vita.

Il coraggio e la determinazione guideranno ancora una volta la ricerca della felicità in questi tempi bui, dove tutte le attuali sovrastrutture, la tecnologia e il denaro serviranno esclusivamente come strumenti per il prossimo passo evolutivo.

“Il brano vuole lanciare un messaggio di speranza e di amore, invitando a vedere il mondo attraverso una luce diversa, per dare alla vita un significato NUOVO. Attualmente è largamente diffusa la forma mentis che mette al centro il potere, le cose materiali, la prepotenza, relegando a un ruolo marginale l’essere umano, la sua dignità, i suoi diritti.

Il coraggio però può aiutarci a capire che la violenza non vince mai, che dobbiamo pensare con la nostra testa, valorizzare le piccole cose, imparare a metterci in discussione e a far interagire i cuori, senza pregiudizi o paure! E soprattutto che un SORRISO, quando è vero e spontaneo come quello di un bambino, può veramente cambiare la storia.”

Così i Ghost spiegano il nuovo singolo Ri-Evoluzione.

Foto di Alessia Caiazzo