30 Gennaio 2019
Condividi su:
30 Gennaio 2019

Ghemon porta sul palco di Sanremo 2019 Diodato e i Calibro 35

Il cantautore per la serate dei duetti del venerdì ha scelto come dare una nuova veste alla sua "Rose viola".

Ghemon
Condividi su:

Ghemon quest’anno sarà per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo nelle vesti di cantante in gara. Il brano che presenterà si chiama Rose viola (trovate qui il testo).

Al momento non è ancora noto quando l’artista, recentemente entrato nella scuderia Carosello Records, pubblicherà il suo nuovo album.

Quel che invece è certo è che è già disponibile in pre-order qui il 45 giri del brano sanremese. Un edizione esclusiva su vinile colorato viola, che contiene oltre alla versione originale, anche quella realizzata con gli artisti che lo accompagneranno nella serate dei duetti, Diodato e i Calibro 35. 

Con l’arrivo di Diodato, compagno di scuderia in Carosello, Ghemon restituirà il favore all’artista che, lo scorso anno, lo aveva voluto con sé a Sanremo proprio nella serata dei duetti.

A loro si uniranno i Calibro 35, raro esempio di gruppo musicale italiano che unisce chitarre fuzz, organi distorti, bassi ipnotici e funk grooves, dando vita ad un immaginario cinematografico, autori tra l’altro di uno dei dischi più riusciti dl 2018 (leggete qui per conoscerli meglio).

Nel brano Rose viola l’artista prende le parti di una figura femminile, stanca e ferita da un rapporto ormai giunto al termine ma ancora troppo fragile per distaccarsene completamente. Il brano è scritto da Ghemon stesso e composto da Zef.