31 Gennaio 2019
Condividi su:
31 Gennaio 2019

Federico Mecozzi: prima di Sanremo come Direttore d’Orchestra fuori l’album

Awakening è il titolo del nuovo album dell'artista che da marzo sarà in tour

Federico Mecozzi
Condividi su:

Il violista e polistrumentista Federico Mecozzi ha pubblicato il 25 gennaio l’album d’esordio Awakening. Nel frattempo si prepara per salire sul palco del Festival di Sanremo dove dirigerà l’orchestra per Enrico Nigiotti.

Federico Mecozzi, che da 9 anni si esibisce al fianco di Ludovico Einaudi, ha in programma due date live al Teatro Galli di Rimini, il 26 e 27 gennaio, appuntamenti già sold out.

Awakening è uscito per Warner Music Italy ed è stato prodotto da Cristian Bonato. Si tratta di un viaggio sonoro tra i diversi linguaggi e influenze che si mescolano tra pop e melodie etniche, classiche ed elettroniche.

Ecco come lo racconta Federico Mecozzi:

Awakening è un risveglio in luoghi e tempi diversi, lontani ma vicini. È anche un po’ la mia soggettiva concezione di musica, priva di confini, categorie, etichette.

Ogni brano rappresenta per me un momento o un luogo, o più momenti o più luoghi: sono storie, esattamente come le canzoni, che vorrebbero invitare chi ascolta a viaggiare, con la mente ma anche col corpo, attraverso ritmi ora ampi ora incalzanti.

FEDERICO MECOZZI LIVE

Oltre agli appuntamenti sold out di Rimini, ecco il calendario dei concerti in costante aggiornamento.

2 marzo alla Suoneria Settimo di Torino
4 marzo alla Santeria Social Club di Milano
5 marzo al Bravo Caffè di Bologna
6 marzo al Largo Venue di Roma

federico mecozzi

FESTIVAL DI SANREMO

Federico Mecozzi, classe 1992, sarà il più giovane direttore d’orchestra Festival di Sanremo 2019 e uno dei più giovani di tutti i tempi. Dirigerà l’orchestra per Enrico Nigiotti che si presenterà sul palco con il brano Nonno Hollywood.

Partecipare al Festival di Sanremo come arrangiatore e direttore d’orchestra sarà un’esperienza indimenticabile, un’immersione nella storia della musica italiana che fa effetto immaginare di vivere. È stata per me una grande gioia e soddisfazione ricevere una proposta del genere, specialmente da un artista come Enrico Nigiotti che ho sempre stimato da quando l’ho sentito per la prima volta.

 

Foto di Diego Gasperoni dai Social di Federico Mecozzi

 

[amazon_link asins=’B07LD2CDC8,B07KGHYNC9,B07KGFFMH1′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bcf9a195-2a3c-49c7-a30e-293b6dcb2661′]