29 Ottobre 2019
Condividi su:
29 Ottobre 2019

Gaetano Curreri dona all’Antoniano il brano “Più Amore”, per sostenere le mense francescane

Gaetano Curreri ha composto il brano "Più Amore" per il Coro dell'Antoniano. L'orchestrazione verrà curata da Peppe Vessicchio e sarà interpretato con Amara e Mario Biondi.

Condividi su:

Vedrà la luce il prossimo 15 novembre per Sony Music il brano Più Amore, scritto da Gaetano Curreri e arricchito dall’elaborazione musicale del Maestro Peppe Vessicchio.

Il pezzo è cantato dallo stesso leader degli Stadio insieme a Mario Biondi, Amara e al Coro dell’Antoniano.

Più Amore sarà contenuto nella compilation del 62° Zecchino d’Oro che uscirà il 29 novembre e che servirà a sostenere l’Operazione Pane, la campagna dell’Antoniano per supportare una rete di mense francescane presente in tutta la penisola, ma anche ad Aleppo in Siria, con l’ambizioso obiettivo di sostenere e aiutare le persone che vivono in situazioni di estrema povertà.

Più Amore nasce come un brano corale che racconta in musica i valori francescani di accoglienza, ascolto, fraternità e amore verso il prossimo.

L’elaborazione musicale del Maestro Peppe Vessicchio e le voci del Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni offrono un ulteriore valore aggiunto.

OPERAZIONE PANE

La campagna Operazione Pane sarà promossa tra novembre e dicembre 2019 per sostenere 15 mense francescane garantendo 150mila pasti tra gennaio e dicembre 2020.

Attraverso un piccolo, ma necessario contributo sarà possibile sostenere le Mense Francescane donando un pasto a chi non ha di che cibarsi.

IL CORO DELL’ANTONIANO

Il Coro dell’Antoniano di Bologna è stato fondato nel 1963 da Mariele Ventre (sulla cui vita verrà a breve trasmessa una fiction sulle reti Rai) e dal 1995 è diretto da Sabrina Simoni.

Oggi conta 65 elementi tra i 4 e i 12 anni. Negli ultimi anni si è arricchita la presenza di bambini stranieri, provenienti, per esempio, da Cina, Canada, Ucraina, Tunisia, Spagna, Serbia, Romania, Costa d’Avorio.

Il Coro dell’Antoniano da sempre porta avanti i valori francescani sulle cui basi è stato fondato.

Diffonde i suoi valori di pace e solidarietà e porta avanti i progetti grazie a tanti sostenitori e volontari.

Lo scorso anno il Coro dell’Antoniano ha partecipato in veste di ospite al Festival di Sanremo accompagnando Lo Stato Sociale durante la serata dedicata ai duetti (Qui il nostro articolo).

 

Foto dai Social del Coro dell’Antoniano

 

[amazon_link asins=’B07625LNKS,B07MKTSYSC,B0771WX5Z7,B0041KWB6G,B0006OSEJY’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7153e1f4-6406-4160-9e02-29809d9a114d’]