12 Agosto 2023
Condividi su:
12 Agosto 2023

L’estate è anche malinconica grazie a “Piangi”, nuovo e intenso brano del poliedrico FUME’

Se il video del precedente singolo era ambientato negli anni '60, questo brano racconta un amore dell'estate 1996

FUME'
Condividi su:

L’estate 2023 di del cantautore FUME’ è all’insegna di Piangi, una ballad pop urban fuori per ADA Music Italy/Warner.

Il poliedrico e talentuoso artista che fonde nella sua musica suoni indie, urban, R’n’B ed elettronica con richiami importanti a Post Malone, lancia questo brano dopo aver vinto negli Stati Uniti il riconoscimento di Outstanding Musician con il Woody Herman Jazz Award e aver pubblicato nel 2020 l’EP X Amore.

Dopo Ring, singolo del 2021, e Salvagente, lanciato nel 2022 (qui la nostra intervista), quest’anno è la volta di Piangi, un pezzo che racconta con delicatezza una storia d’amore vissuta nell’estate del 1996. Un amore perduto.

Ecco come FUME’ racconta la nuova canzone:

Piangi racchiude tutte le emozioni altalenanti di due persone che si sono amate nel passato e si incontrano nuovamente dopo anni.

Riaffiorano i ricordi. Le emozioni si alternano tra la tristezza e la rabbia per non essersi capiti abbastanza, lasciando che i malintesi li allontanassero e che l’orgoglio prendesse il sopravvento.

La paura di perdersi cresce ancora e sempre di più all’interno di questo viaggio nei sentimenti. Lo sguardo arriva sempre più lontano, nelle parti nascoste. Per poi accorgersi del bene indefinito che si prova per l’altra persona e dell’indescrivibile male che si sente allo stesso tempo. L’orologio segna l’ora di un ricordo passato. La calda e malinconica estate del 1996.”

Piangi è stata scritta nel testo dallo stesso FUME’ mentre la musica è stata composta dall’artista insieme a DOD e a Emanuele Fioretti.