2 Novembre 2021
di Blogger
Condividi su:
2 Novembre 2021

“Freaks Out” Original Soundtrack è la colonna sonora dell’omonimo film

La colonna sonora è composta dal musicista Michele Braga e dal regista Gabriele Mainetti

Condividi su:

Dal 29 ottobre 2021 è disponibile su tutte le piattaforme streming la colonna sonora del film Freaks Out, composta dal musicista Michele Braga e dal regista Gabriele Mainetti. Dalla stessa data, è possibile acquistare in pre-order Freaks Out Original Soundtrack in versione doppio vinile.

Il film Freaks Out è nelle sale cinematografiche dal 28 ottobre 2021, distribuito da 01 Distribution. Michele Braga e Gabriele Mainetti hanno lavorato alla colonna sonora, rendendola un elemento di assoluto rilievo all’interno del film. I due hanno unito elementi della nostra tradizione musicale ad un sound più contemporaneo, passando anche attraverso la rilettura di grandi classici.

Michele Braga

Freaks Out, tra tradizione e contemporaneità

La ricercata miscela sonora tra diversi generi musicali rende la colonna sonora adatta al racconto del film che unisce la storia con il fantasy. Tradizione e contemporaneità sono gli elementi che si intersecano tra loro all’interno di tutto il racconto. Così, lo spettatore viene trasportato in una vera e propria altra dimensione. Tutti i dettagli sono stati analizzati e definiti con grande ricerca, trovando un timbro e un tema specifico per ogni personaggio e per ogni momento chiave del film. L’unione del racconto con la colonna sonora rende caratteristico e spettacolare il viaggio che si intraprende con Freaks Out.

Gabriele Mainetti

Edita da Edizioni Curci e Goon Films, la colonna sonora di Freaks Out è stata orchestrata da Emanuele Bossi. Le musiche sono state eseguite dalla Czech National Symphony Orchesta di Praga, diretta da Marek Stilec. Il mixaggio è stato realizzato da Goffredo Gibellini presso gli studi della Digital Records.

La colonna sonora si è aggiudicata il premio Soundtrack Stars Award 2021, in occasione della 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il premio decreta la migliore colonna sonora tra i film in concorso. Adesso, la colonna sonora è disponibile in formato digitale, su licenza di Carosello Records.

Freaks Out

la tracklist

Qui di seguito trovate la tracklist della versione digitale di Freaks Out Original Soundtrack:

1.       ISRAEL
2.       CENCIO
3.       MARIO
4.       FULVIO
5.       LA RAGAZZA ELETTRICA
6.       MEIN HERR
7.       FREAKS OUT
8.       SPECIALE A FA’ CHE?
9.       AMERICA
10.   RASTRELLAMENTO
11.   FUGA DAL CAMION
12.   MATILDE ESCE DAL GRUPPO
13.   ISOLA TIBERINA
14.   NELL’HAREM DEL ZIRKUS BERLIN
15.   A CASA DEI DIAVOLI
16.   SALA TORTURE
17.   GIOCAMO A FA’ LA GUERA?
18.   FRANZ, L’ETERE E IL FUTURO
19.   MATILDE AL ZIRKUS BERLIN
20.   I MIEI FANTASTICI 4
21.   BENVENUTI AL ZIRKUS BERLIN
22.   NEL FORNO
23.   UNO SPARO NEL CIELO
24.   SALVIAMO ISRAEL
25.   CACIOTTE E SALSICCE
26.   SUL CAMPO DI BATTAGLIA
27.   LUMINESCENZA
28.   GAME OVER
29.   AMERICA – TITOLI DI CODA
30.   MEIN HERR – TITOLI DI CODA / LA RAGAZZA ELETTRICA – TITOLI DI CODA

Il doppio vinile di Freaks Out Original Soundtrack è in vendita dal 12 novembre 2021, con contenuti esclusivi. Qui di seguito potete vedere il retro del vinile.

Freaks Out