19 Agosto 2021
Condividi su:
19 Agosto 2021

Arriva a Settembre “La rete”, il nuovo singolo di Francesco Gabbani

A distanza di poco meno di un anno dall'ultimo singolo il cantautore è pronto a tornare con un brano inedito

Francesco Gabbani La rete
Condividi su:

Francesco Gabbani La rete è il titolo del nuovo singolo in arrivo le prossime settimane.

È passato quasi un anno dalla pubblicazione dell’ultimo singolo del cantautore.

Il 16 ottobre 2020 usciva infatti Einstein (E=mc²) terzo singolo estratto dall’album Viceversa. Un progetto certificato con il disco d’oro e uscito a seguito del ritorno a Sanremo di Gabbani nel 2020 con il. brano omonimo (classificatosi al secondo posto nella kermesse e certificato con il doppio disco di platino).

Da quel album fu estratto per l’estate 2020 anche Il sudore ci appiccica, canzone che ha conquistato il disco d’oro. Ora per Francesco è tempo di nuova musica inedita.

FRANCESCO GABBANI LA RETE

Ad annunciare l’uscita di un nuovo brano è stato il cantautore stesso a mezzo social. Nella giornata di ieri Gabbani ha infatti pubblicato un Reel su Instagram in cui, mentre è in gita in montagna, fischietta il motivetto de La rete, questo il titolo del singolo.

La canzone ha già una data di uscita… inizio settembre. Per la precisione venerdì 3 settembre 2021. Al momento il cantautore non ha svelato nessun altro dettaglio su questa nuova canzone ma, siamo certi, altre anticipazioni arriveranno attraverso i suoi profili social nelle prossime settimane.

La rete è una canzone in perfetto stile Gabbani: ritmo, melodia pop orecchiabile, ironia, giochi di parole e un testo che offre spunti per una riflessione più profonda sul modo in cui viviamo. Ecco come ne parla l’artista:

Mi piacerebbe che questa canzone potesse fornire un piccolo aiuto per chi ha voglia di intraprendere un percorso di illuminazione personale” racconta Gabbani sul nuovo brano “La rete è una condizione mentale in cui talvolta ci ritroviamo intrappolati, complice l’autosuggestione distorta spesso fornita dall’avere un’identità sdoppiata in rete, nel web.

Un buon punto di partenza verso la via della liberazione è acquisire la consapevolezza che i nostri pescatori siamo proprio noi stessi perchè spesso siamo noi la causa del nostro essere intrappolati” e poi aggiunge “ma in fondo… è solo una canzonetta“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Gabbani (@francescogabbani)


La rete anticiperà l’uscita del quinto disco dell’artista la cui data di uscita non è stata ancora annunciata..

L’album anticiperà i live, già annunciati, di Milano (6 Maggio, Mediolanum Forum) e Roma (8 Maggio, Palazzo dello Sport).