3 Gennaio 2022
Condividi su:
3 Gennaio 2022

“Ci vuole un fiore” è il titolo del programma, ecologista, di Francesco Gabbani su Rai1

TvBlog svela in anteprima molti dei dettagli del programma in arrivo in primavera, il venerdì sera, su Rai1

Francesco Gabbani Spazio tempo
Condividi su:

Dopo l’anticipazione fornita nei giorni scorsi TvBlog torna sulla questione del programma tv presentato da Francesco Gabbani e ne svela gran parte dei dettagli in anteprima… titolo compreso: Ci vuole un fiore.

Innanzitutto la collocazione. Il programma dovrebbe andare in onda per due puntate nella prima serata del venerdì sera, subito dopo la fine della nuova edizione de Il Cantante mascherato di Milly Carlucci.

La produzione è di Ballandi e il programma metterà al centro il tema della sostenibilità con la musica ovviamente come collante. Ci saranno esibizioni canore, danza, comicità… insomma, un vero e proprio varietà.

Francesco Gabbani ci vuole un fiore

Il titolo dello show è ovviamente preso dalla celebre canzone che Sergio Endrigo scrisse insieme a Gianni Rodari, Ci vuole un fiore. A curare il programma sarà direttamente il vice direttore di Rai1, Claudio Fasulo.

Il programma, come afferma TvBlog, andrà a cercare di sensibilizzare i telespettatori sull’importanza delle piccole azioni che animano la nostra vita di tutti i giorni e su come queste azioni possano aiutare il nostro pianeta ad essere un posto pieno di vita nel rispetto della natura.

Le due puntate avranno come cardine i quattro elementi naturali, due a puntata: terra, aria, fuoco e acqua.

Francesco Gabbani, alla guida dello show, debutta così come presentatore dopo il banco di prova degli MTV Awards nel 2017.