27 Marzo 2020
Condividi su:
27 Marzo 2020

Francesco Bertoli: da Virginio a Giordana Angi tutti gli autori di “Carpe diem”

Otto brani inediti e due cover molto diverse tra loro compongono la tracklist del disco di debutto di Francesco

Condividi su:

Francesco Bertoli Carpe diem è il titolo del primo album della giovane popstar di Amici di Maria De Filippi uscito oggi, 27 marzo 2020, in tutti i negozi di dischi (anche online), sugli store digitali e nelle piattaforme streaming.

Francesco Bertoli Carpe diem

L’album di Francesco esce per Virgin Records ad un anno esatto dal debutto discografico da solista avvenuto l’estate scorsa con il singolo La mia città.

Al suo interno dieci brani, otto inediti e due cover molto diverse tra loro. Da una parte Roxanne, canzone dei Police che mette in risalto l’anima pop-rock di Bertoli, dall’altro un classico di Sergio Endrigo tutto basato sull’interpretazione.

I brani inediti portano la firma, nella maggior parte dei casi, di Manuel Finotti, autore di punta di Isola degli Artisti, l’academy creata da Carlo Avarello che del disco è anche il produttore artistico.

Tra gli autori noti nell’album ci sono anche Giordana Angi e Virginio oltre allo stesso Francesco che co-firma Ballo come Celentano.

Ecco qui a seguire la tracklist completa del disco e tutti gli autori coinvolti (nota bene: Francesco Marrone non è il fratello, omonimo tra l’altro, di Emma).

  1. Carpe diem (Laura di Lenola – Manuel Finotti)
  2. Mc Donald’s (Manuel Finotti)
  3. Buio pesto (Francesco Marrone)
  4. La mia città (Manuel Finotti)
  5. Eri una festa (Manuel Finotti)
  6. Roxanne (Sting)
  7. Ognuno per sé (Virginio)
  8. Geloso (Giordana Angi – Stefano Vitale – Walter Ricci)
  9. Ballo come Celentano (Francesco Bertoli – Manuel Finotti)
  10. Io che amo solo te (Sergio Endrigo)