20 Marzo 2020
Condividi su:
20 Marzo 2020

Francesca Michielin: fuori il nuovo videoclip dal sapore vintage, ma girato con… il cellulare!

Francesca Michielin ha pubblicato il videoclip del nuovo singolo "Stato di Natura" (Feat. Maneskin). Lo ha girato la stessa cantautrice servendosi di un... cellulare!

Condividi su:

Francesca Michielin non smette mai di sorprendere e dopo l’uscita dell’album Feat (Qui la nostra videointervista di presentazione del progetto e Qui la recensione) ha pubblicato il videoclip del nuovo singolo Stato di Natura, in cui duetta con i Maneskin.

Il video è stato girato dalla stessa Francesca Michielin con l’ausilio solo di un… cellulare!

Il video restituisce con le immagini la potenza del brano, che la cantautrice definisce come il manifesto del nuovo progetto discografico nel quale le parole diventano protagoniste. Francesca è sempre in primo piano e le parole compaiono forti a tutto schermo durante il ritornello. Si rafforza, quindi, il messaggio lanciato nel brano, un inno contro la violenza verbale e gratuita che colpisce le donne, ma non solo e che è presente nella quotidianità dei nostri tempi.

“Lo avete chiesto, ed è pronto:
Stato di Natura, il video, è ora su YouTube.
Nonostante la situazione complessa, la musica non si è fermata neanche stavolta: ho girato interamente il video da sola, utilizzando solo il mio cellulare, e ho spedito tutto al fedele Giacomo Triglia che ha montato e realizzato con me questo videoclip. Enjoy!”

FRANCESCA MICHIELIN – STATO DI NATURA – IL VIDEOCLIP

Il video è stato girato interamente dalla cantautrice, che ancora una volta ha trovato un’alternativa per raggiungere il suo pubblico dimostrando positività e fiducia. Il videoclip è stato girato in 4:3 e fin dalla prima scena richiama le vecchie VHS.

Un video in cui lo scenario urbano scarno richiama uno dei temi portanti del nuovo disco, ovvero l’incontro-scontro tra la dimensione cittadina e quella più naturale.

Nel frattempo prosegue la prevendita per il concerto del Carroponte del prossimo 20 settembre.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI