8 Aprile 2020
Condividi su:
8 Aprile 2020

Francesca Michielin: fuori il videoclip del nuovo singolo “Monolocale” feat. Fabri Fibra

E' uscito il nuovo videoclip di Francesca Michielin "Monolocale" feat. Fabri Fibra, che mostra il contrasto città - natura in un'iconica città come New York.

Condividi su:

E’ disponibile su YouTube il nuovo videoclip di Francesca Michielin Monolocale feat. Fabri Fibra, il nuovo singolo estratto dall’album Feat (Stato di Natura) che ha segnato un deciso cambio di rotta musicale per la cantautrice (Qui la nostra videointervista di presentazione del progetto).

Sono passate alcune settimane dell’uscita dell’album e al momento i riscontri in classifica sono diversi rispetto al passato. Dopo un’esordio alla #7 della chart album Fimi, Feat (Stato Di Natura) ha subito un forte calo scendendo prima alla #38 e poi alla #57.

Il nuovo singolo di Francesca Michielin Monolocale feat. Fabri Fibra (Sony Music) è una gallery di iconiche immagini di New York City.

FRANCESCA MICHIELIN MONOLOCALE FEAT. FABRI FIBRA – IL VIDEOCLIP

Il video è stato pensato dalla stessa cantautrice con il fidato regista Giacomo Triglia. Un particolare fascino old school rimanda a quello che è il fil rouge dell’album, ovvero l’incontro-scontro tra diversi mondi, a partire da quello tra la natura e la città, che viene rappresentato in tutte le sue sfaccettature.

Le immagini della città, emblema della frenesia e della vita fugace, vengono accostate alle immagini di parchi, skate park e campi da basket, luoghi dove le relazioni possono rinascere e la dimensione urbana è più vivibile e a misura d’uomo.

Tutte le immagini sono state realizzate a New York da Giacomo Triglia e Edoardo Carlo Bolli nell’aprile 2019.

“New York è una realtà magica, Terra dei Vampire Weekend, del gospel dei Brooklyn Tabernacle Choir, dell’hip hop dell’East coast e del jazz frenetico dei beboppers.
Tutto questo amore e molto altro confluisce nei suoni di Monolocale e per questo abbiamo preparato un video per farvi fare (ancora) un viaggio dentro a una stanza.”

Così Francesca Michielin spiega il video di Monolocale.