20 Febbraio 2016
Condividi su:
20 Febbraio 2016

FRANCESCA MICHIELIN dopo il successo a SANREMO, in radio e su iTunes parte per instore e tour prima dell’EUROVISION SONG CONTEST 2016

Francesca Michielin è uscita trionfante dal suo primo Festival di Sanremo. Ecco i risultati ottenuti da "Nessun grado di separazione" e il tour in arrivo

Condividi su:

Francesca Michielin é entrata in punta di piedi in questo Festival di Sanremo, il suo primo Festival, un evento che attendeva dal quel non troppo lontano 2011 in cui vinse la quinta edizione di X Factor.
Ha calcato il palco dell’Ariston con la sua solita timidezza, con quel suo mondo musicale interiore che non la porta mai a strafare, e ne è uscita di vincitrice con un secondo posto conquistato sul podio e la partecipazione alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest come rappresentante dell’Italia.

Ma non sono solo questi i numeri di Francesca…

La sua Nessun grado di separazione scritta insieme a Federica Abbate, Cheope e Fabio Gargiulo ha conquistato pubblico e critica che le hanno permesso di qualificarsi direttamente seconda alle spalle degli Stadio, ma non solo, il successo di questa canzone è anche radiofonico, infatti attualmente il brano è il più suonato tra quelli sanremesi dalle radio italiane, posto che si contende proprio con gli Stadio, inoltre è ottavo nella classifica dei passaggi generali.
Per quel che riguarda le vendite il singolo è risultato il più venduto della settimana del Festival (come da classifica FIMI qui) e attualmente è secondo dopo Valerio Scanu. L’Album di20are invece, repackaging del precedente di20, occupa da stamattina la prima posizione della classifica di iTunes, mentre il videoclip in solo una settimana ha quasi superato 2.600.000 visualizzazioni.

Proprio oggi dalla Mondadori di Milano sono partite le date instore dell’album, ecco le prossime:

20 febbraio Mondadori Bookstore – Padova h 18
21 febbraio Mondadori Multicenter – Bologna h 17
22 febbraio La Feltrinelli – Verona h 18
24 febbraio La Feltrinelli Red – Firenze h 18
25 La Feltrinelli Appia – Roma h 18
28 febbraio Mondadori Bookstore c/0 C.C. Katanè – Gravina di Catania h 18
29 febbraio La Feltrinelli – Palermo h 18
1 marzo La Feltrinelli – Napoli h 18
4 marzo Media World c/o C.C. Metropolis – Rende (CS) – h 17:30
5 marzo Media World c/0 C.C. Auchan – Casamassima (BA) h 17:30

Ma non solo, l’instancabile ragazza prima di partire per Stoccolma, dove dal 10 al 14 maggio rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016, partirà con la seconda parte del suo Nice to Meet you, tour prodotto e distribuito da Live Nation, che è una vera e propria autobiografia itinerante in musica dove l’artista predilige il contatto intimo e autentico col pubblico esibendosi sul palco da sola suonando ben cinque strumenti diversi: basso, chitarra, Tc Helion, Timpano e pianoforte.
Il tour partirà il 12 marzo e toccherà sei città italiane:

12 marzo New Age – Roncade (TV)
20 marzo Hart – Napoli
24 marzo Viper – Firenze
25 marzo Vidia di Cesena
29 marzo La Salumeria della musica – Milano
30 marzo Bravo Caffè – Bologna

I biglietti sono già in prevendita.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO