4 Luglio 2021
di Blogger
Condividi su:
4 Luglio 2021

Football Rock Live unisce calcio e musica: ecco la line up dell’evento

Il concerto evento charity si tiene all'Arena Civica di Milano il 24 agosto

Football Rock Live
Condividi su:

Football Rock Live è il concerto evento charity che unisce musica e calcio su uno stesso grande palco. La manifestazione si tiene all’Arena Civica di Milano il 24 agosto 2021. I biglietti per partecipare in presenza sono in prevendita su Ticketmaster. Sullo stesso sito è possibile acquistare anche i biglietti per assistere allo show in streaming sulla piattaforma A-LIVE.

Football Rock Live è nato su iniziativa del noto agente sportivo Helga Leoni. L’evento è caratterizzato dalla presenza di campioni del pallone e artisti musicali tra i più amati dal pubblico. “Puoi andare in qualsiasi parte del mondo e non conoscere la lingua, ma con un pallone tra i piedi o una chitarra in mano, non resterai solo a lungo, sono entrambi due linguaggi universali. Questo è Football Rock“, dichiara Helga Leoni (Presidente e founder dell’evento).

Football Rock Live, il cast musicale

La line up musicale di Football Rock Live è ricca di grandi artisti. I primi nomi annunciati sono stati quelli di Oscar Anton, Boro Boro, Michele Bravi, Clementino, Jake La Furia, Alice Merton, Shade, Alvaro Soler e Nina Zilli.

Football Rock Live

A questi cantanti si aggiungono J-Ax, Arisa, Giusy Ferreri, Gaia, Epoque, Claptone, Emis Killa, Merk & Kremont, Matt Simons e Urban Theory.

La direzione del casting a cura di Chandrika Anna Merzari (Maya Sound Agency) e quella artistica affidata a Saturnino Celani hanno delineato una lista di prim’ordine. E a luglio verrà svelato il cast al completo.

Football Rock Live

Ecco i calciatori presenti all’evento

Anche la line up calcistica comprende nomi d’eccellenza: Giorgio Chiellini (testimonial Insuperabili), Robin Gosens (Atalanta), Matteo Darmian (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Ciro Immobile (Lazio), Veronica Boquete (Milan), Francesco Caputo (Sassuolo), Kristin Carrer (Juventus), Remo Freuler (Atalanta), Valentina Giacinti (Milan), Manuela Giugliano (Roma), Pepe Reina (Lazio), Chiara Marchitelli (Inter), Giuseppe Marotta (Inter), Weston McKennie (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Linda Tucceri Cimini (Milan), Jordan Veretout (Roma), Christian Kouame (Fiorentina), Spillo Altobelli, Evaristo Beccalossi, Luis Alberto (Lazio), Carlo Pinsoglio (Juventus), Deborah Salvatori Rinaldi (Milan), Igli Tare (Lazio), Eleonora Goldoni (Napoli), Martina Rosucci (Juventus). L’elenco è in costante aggiornamento.

Football Rock Live

L’amore per il calcio e la musica si lega ad una finalità benefica. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Onlus Insuperabili (associazione che dal 2012 si occupa di rendere possibile l’attività sportiva e calcistica per ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo-emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale), e a Frida’s Friends, CUAMM – Medici con l’Africa e Fondazione Condividere.

L’evento, prodotto e organizzato da Lions H Group ed Edizioni Corniglia, gode del patrocinio del Comune di Milano, di CONI, FIGC, LEGA SERIE A, AIC, AIAC, ADISE e AIACS. Radio partner ufficiale dell’evento è Radio 105. Tra i media partner ci sono anche Chiamarsi Bomber, Cose non cose, Elites, Billboard, Mi – Tomorrow e VG (Virginio Guastoni). Social Media partner sono Ehappen e Cbdigital.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare i canali ufficiali di Football Rock Live: sito, Facebook e Instagram.

Football Rock Live