8 Marzo 2023
Condividi su:
8 Marzo 2023

La Fondazione Fedez premiata all’Innovation for Good per il contributo a progetti Charity

La Fondazione, nata nel 2021, si è adoperata in importanti iniziative che le sono valse il premio

Fondazione Fedez salute mentale psicofarmaci
Condividi su:

La Fondazione Fedez E.T.S. ha vinto il prestigioso premio Innovation for Good alla manifestazione Best Brands, ovvero gli oscar delle Marche 2023. Il premio è stato assegnato alla Fondazione per il suo contributo nella costruzione di progetti di charity e generosità sociale grazie alla forza innovatrice dei social.

La Fondazione Fedez E.T.S. è stata premiata con un platfond di spazi pubblicitari per un valore di 100mila euro, che aumenterà la visibilità di tutte le iniziative messe in campo al fine di offrire un reale contributo al progetto che sarà individuato tra le tante richieste, ma soprattutto consentire la reale partecipazione di tutti.

Il premio è stato ritirato da Annamaria Berrinzaghi, fondatrice e Vice Presidente della Fondazione, che al microfono della presentatrice della serata Filippa Lagerbäck, dopo aver ringraziato, ha dichiarato che il premio andrà ad aumentare la visibilità di tutte le iniziative che saranno messe in campo.

La fondazione Fedez e.t.s

La Fondazione Fedez E.T.S. è stata fondata nel 2021 e opera su due piani: attraverso il sostegno diretto a progetti selezionati in base al loro impatto reale e misurabile sulla vita delle persone e con operazioni indirette che si nutrono delle connessioni con partner diversi.

Tra i progetti finanziati nel corso dell’ultimo anno, spicca il sostegno a TOG. Together To Go Onlus, centro di eccellenza nella riabilitazione dei bambine e bambini affetti da patologie neurologiche complesse. La Fondazione Fedez ha sostenuto il progetto con diverse iniziative, a partire dal lancio dell’ultimo album di Fedez, Disumano, fino ad arrivare a LOVE MI, il concerto completamente gratuito in Piazza Duomo a Milano, al quale hanno contribuito sia le aziende sia il pubblico, grazie al numero solidale creato per l’occasione.

La Fondazione ha inoltre donato alla Croce Rossa Italiana un automezzo refrigerato per trasportare medicinali indispensabili e difficili da reperire durante una guerra, per la sopravvivenza di categorie più fragili, di fronte all’emergenza umanitaria in Ucraina.

Infine, la Fondazione Fedez ha contribuito alla creazione del nuovo parco dello sport del Comune di Rozzano, un progetto importante per favorire l’aggregazione sociale della zona.