10 Agosto 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
10 Agosto 2014

FOCUS ON: L’INVASIONE DEGLI OMINI VERDI

L'Invasione degli omini verdi sbarca su Virgin radio con il terzo singolo estratto da "Il banco piange": Il tempo in scatola. Scopri di più su di loro

Condividi su:

Il tempo in scatola, nuovo singolo del gruppo Punk hardcore L’invasione degli omini verdi, è in rotazione su Virgin radio.

In realtà è una nuova versione del brano, precedentemente inserito nell’album Il banco piange, ad entrare in rotazione sulla stazione rock italiana per eccellenza, dopo che già il precedente singolo, Ancora qui, era stato inserito in playlist.

Il gruppo ha infatti deciso in segno di ringraziamento nei confronti della radio di incidere una versione completamente riarrangiata del brano.

Sicuramente molti dei nostri lettori in questo momento si staranno chiedendo chi siano L’invasione degli omini verdi

Non vi preoccupate, All Music Italia corre in vostro soccorso prima che abbiate tempo di andare su Wikipedia e vi svela una realtà ben consolidata e con delle cifre di vendita notevoli.

Sì, perché là fuori c’è un mondo di musica che non passa attraverso i canali tradizionali né dai talent show con una nutrita schiera di fan che potrebbe lasciarvi a bocca aperta.

Il nostro sito ha intenzione di parlare di queste realtà sempre più spesso per darvi uno sguardo a 360° sulla musica Italiana e ricordarvi che quest’ultima è ben più vasta e variegata di quello che pensiamo.

L’invasione degli omini verdi nascono nel 1999 tra Mantova e Brescia. Nel 2000 incidono il loro primo demo che permette loro di farsi conoscere nel circuito underground nazionale.

Il disco d’esordio Veniamo in pace esce nel 2001 per Venus dischi, esaurendo velocemente le prime duemila copie stampate, arrivando col tempo a vedere la significativa cifra di 6.000 copie

Seguono gli album: Non è un gioco (2003), Contro (2005), Mondo a parte (2007) e Nel nome di chi? (2010). Quest’ultimo firmato da Jason Livermore nei Blasting Room Studio in Colorado.

Attualmente la band ha all’attivo più di 400 concerti in tutta Europa e 12.000 copie vendute dei loro album.

A fine 2013 è uscita la loro ultima fatica, Il banco piange, anticipato dal singolo Meglio di me che viene presentato in anteprima su XL di Repubblica.

Per seguire gli appuntamenti della band vi consigliamo di andare sulla loro pagina Facebook.

ANCORA QUI OFFICIAL VIDEOCLIP

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album de L’INVASIONE DEGLI OMINI VERDI in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon