Dopo aver attirato l’attenzione del dj di fama mondiale Adam Port, Florinda firma il suo primo contratto con una major, EMI Records Italy (Universal Music Italia), e con il suo primo singolo Ma Che Vuò – da lei scritto e prodotto – ci mostra una Napoli elegante e raffinata, diversa da quella comunemente rappresentata nella scena musicale odierna.
FLORINDA, “MA CHE VUò”
Cantautrice e musicista classe 2000, Florinda nasce a Napoli e fin da piccola si dedica agli studi musicali, diplomandosi al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli in Pianoforte Classico.
Nel mentre, inizia a scrivere e a comporre brani originali dapprima in inglese e successivamente sia in italiano che in napoletano. I suoi testi, nello specifico, sono sempre fortemente ancorati alla realtà e trattano di esperienze in cui tutti possono identificarsi.
Proprio per questo la sua musica – che mescola l’elettronica, il folk, l’R&B e la musica tradizionale, ripescando le influenze dei grandi del passato e trasportandole nella freschezza e la modernità dei giorni nostri – è quanto di più sincero e onesto si possa sperare di ascoltare.