18 Luglio 2018
Condividi su:
18 Luglio 2018

Fedez al lavoro sul nuovo disco con Michele Canova. Nell’album ci sarà anche Ultimo

In attesa del matrimonio Fedez è chiuso in studio di registrazione con Michele Canova per lavorare al nuovo album che ospiterà anche Ultimo

Condividi su:

Ultimamente i riflettori su Fedez sono stati puntati più per la nascita del suo primo figlio, Leone, e per l’imminente matrimonio con Chiara Ferragni. Ma il rapper in questo periodo è al lavoro sul nuovo album, disco che uscirà nella seconda parte del 2018 a quattro anni di distanza dal precedente album Pop-Hoolista.

Dopo un anno e mezzo di successi a fianco di J-Ax (con cui pare aver sciolto il sodalizio artistico e professionale) che ha dato vita ad un album, Comunisti col Rolex, certificato triplo disco di platino per le vendite e con diversi singoli anch’essi certificati, la coppia ha chiuso questo capitolo con un grande concerto allo Stadio San Siro di Milano e con un ultimo singolo, Italiana, già diventato doppio disco di platino.

Ora per Fedez è giunto il momento di riprendere il suo percorso da solista da dove lo aveva lasciato, ovvero da Pop-Hoolista, un disco che ha venduto oltre 200.000 copie (certificati quattro dischi di platino) e che ha visto estratti quattro singolo di successo.

Per questo nuovo disco, in arrivo entro la fine del 2018, Fedez ha voluto accanto a se uno dei produttori italiani più importanti degli ultimi anni, Michele Canova, diventato noto per aver prodotto tra i tanti tutti gli album di Tiziano Ferro e alcuni degli ultimi dischi di Jovanotti.

Fedez

Ieri Fedez ha pubblicato alcune Instagram Stories che svelerebbero uno dei featuring del disco, quello con il vincitore delle nuove proposte 2018, Ultimo. Oltre ad aver pubblicato una storia che li ritrae insieme a Michele Canova infatti si è visto il giovane cantautore ascoltare prima attentamente in studio di registrazione, poi suonare il pianoforte.

E siamo sicuri che questo sarà solo la prima di tante collaborazioni presenti nel disco visto che Fedez ama coinvolgere i colleghi nei suoi progetti discografici.

Nell’attesa un impegno molto importante aspetta l’artista. Il matrimonio con Chiara Ferragni il prossimo 1 settembre a Noto, in Sicilia.