23 Dicembre 2020
Condividi su:
23 Dicembre 2020

Fedez risponde alle polemiche: “Il 2021 è un anno problematico per la musica. Sanremo è l’unico palco reale dove poter cantare!”

Tutto è nato da un'intervista rilasciata dal rapper nel 2014 in cui affermava di non pensare al Festival

Condividi su:

Fedez Sanremo 2021. Il rapper sarà uno dei protagonisti sul palco dell’Ariston nel mese di marzo prossimo. Una presenza confermata il 17 dicembre da Amadeus durante Sanremo Giovani e pre annunciata dal nostro sito, il primo a svelare con settimane di anticipo la possibile presenza dell’artista al fianco di Francesca Michielin (vedi qui).

Il cantautore rap quindi è pronto a pubblicare un nuovo album nel 2021, come già aveva dichiarato nel corso dei mesi passati, e a dividere un brano con Francesca Michielin, artista con cui ha cantato due dei più grandi successi della sua carriera, Cigno nero e Magnifico.

Il brano si intitola Chiamami per nome ed è firmato da Fedez e Francesca Michielin insieme a Davide SimonettaMahmood e Alessandro Raia. Alla produzione d.whale, pseudonimo da produttore di Davide Simonetta.

Fedez Sanremo 2021

Fedez ha deciso nel corso di una diretta sul suo canale Twitch di mettere subito a tacere le polemiche di chi, andando a riprendere una sua intervista del 2014, gli ha rimproverato di aver affermato ai tempi di non essere interessato ad una manifestazione come il Festival di Sanremo

A Sanremo si va quando le cose vanno male“, queste le parole rilasciate dell’artista nel corso di quell’intervista al fianco di J-Ax con cui aveva inciso l’album Comunisti col Rolex.

Ecco attraverso le sue stesse parole le motivazioni che hanno spinto Fedez a decidere di partecipare alla kermesse al fianco di Francesca

Non credo che la coerenza sia una virtù, ho fatto tante cose incoerenti. Ma partecipare a Sanremo è dal mio punto di vista una cosa coerente con quanto detto in quel vecchio filmato che risale al 2014.

Il 2021 è un anno problematico per la musica. Sanremo è l’unico palco vero, reale, dove poter cantare“.

Archiviate le polemiche quindi non ci resta che aspettare il mese di marzo per poter ascoltare il brano di Fedez e Francesca Michielin che, secondo i primi pronostici dei Bookmaker, è il più quotato per la vittoria.

 

Foto di copertina di Fabrizio Cestari