7 Aprile 2015
di Blogger
Condividi su:
7 Aprile 2015

FEDEZ feat. NOEMI: il video di “L’AMORE ETERNIT”… è un film!

Fedez feat. Noemi: due fuoriclasse in un video definito dallo stesso rapper un vero film, guardiamo insieme la clip di "L'Amore Eternit" girata in Salento

Condividi su:

È appena stato rilasciato il video del nuovo singolo estratto dall’ultimo disco di Fedez, Pop-Hoolista: si tratta di L’amore eternit che lo vede impegnato in una collaborazione con Noemi,  dando vita ad una riuscita miscela tra i due mondi musicali apparentemente molto distanti in questo intenso e suggestivo pezzo, ben supportato dal video ufficiale uscito proprio ora.

Un video che ha suscitato l’entusiasmo dello stesso Fedez, che attraverso la propria pagina Facebook non ha nascosto la soddisfazione per il risultato ottenuto, a suo dire un vero e proprio film che lo ha convinto come non mai.

 

fedez-amore-eternit-video

 

 

Allora non ci resta che immergerci nella visione di questo nuovo video e scoprire se il risultato è all’altezza delle aspettative create dal titolare del brano stesso:

 

L’AMORE ETERNIT – FEDEZ feat. NOEMI – VIDEO UFFICIALE

Un video d’impatto che si apre con un amara riflessione sulla piaga dell’eternit nel nostro paese per poi lasciare spazio alle atmosfere a tratti splatter di questo girato, veramente d’impatto e originale, rilasciato nella versione censurata e che verrà sicuramente raggiunto in un secondo momento da quella Uncut, ancora più “forte” a rappresentare l’incubo del rapper lombardo.

All’interno del video, oltre alla presenza dell’immancabile coprotagonista Noemi, fa capolino una comparsa molto particolare, Giulia Valentina, compagna di Fedez e non nuova a questo tipo di partecipazione, quasi fosse un rito portafortuna dopo che la splendida ragazza ha preso parte al video di Magnifico, un altro grandissimo successo tratto da Pop-Hoolista dove Fedez era protagonista al fianco di Francesca Michielin.

Un video realizzato da Mauro Russo, giovane e talentuoso regista, che torna a collaborare con Fedez dopo aver diretto i video delle nuove leve di casa Newtopia (etichetta creata e gestita dallo stesso rapper con J-Ax): sua è la firma, sempre sotto la direzione artistica di Fedez dei filmati ufficiali di Sayonara, singolo d’esordio di Madh e Siamo Uguali, brano con il quale Lorenzo Fragola ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo.

Il video è stato girato in gran parte a San Pietro Vernotico, splendido centro del Salento, situato in provincia di Brindisi nello scorso marzo. Le riprese della clip si sono guadagnate anche le pagine di cronaca per un incidente fortunatamente senza conseguenze, dovute ad un esplosione di una macchina del fumo, vicino ad una giovane comparsa.