16 Ottobre 2023
Condividi su:
16 Ottobre 2023

Fedez, in ripresa, festeggia il suo compleanno al concerto dei Blink 182

Il concerto della band è stato il primo a cui Federico, allora studente in quinta elementare, ha assistito

Fedez Blink 182
Condividi su:

Il 15 ottobre Fedez, reduce da diverse disavventura mediche, ha potuto festeggiare il suo 34esimo compleanno regalandosi un sogno adolescenziale: il concerto dei Blink 182.

Come spesso spiegato dal rapper è stata proprio la musica dei Blink 182 a spingerlo a fare musica e, nel corso degli anni, è arrivato a stabilire un rapporto di amicizia con Mark Hoppus, cantante e bassista della band.

I Blink 182 hanno rappresentato un’infinità di cose nella mia vita: sono stati il mio primo concerto in quinta elementare, sono stati la colonna sonora della mia adolescenza e il motivo per il quale ho iniziato a fare musica (ora sapete con chi prendervela 😅).

Poi un giorno durante una diretta twitch di Mark, I miei fan gli scrivono e da quel momento inizia la nostra conoscenza fatta di sporadici messaggi su Instagram.

I due condividono, oltre alla passione per la musica, la battaglia con la malattia, un’esperienza che li rende due sopravvissuti.

A Giugno del 2021 Mark comunica di dover affrontare un linfoma al quarto stadio, mi si spezza il cuore e mai avrei immaginato di trovarmi in una situazione simile ad un anno di distanza.

Prima di operarmi per il tumore al pancreas stringo fra le mani l’album di Enema of the State autografato da Mark, lui mi scrive costantemente per sapere come io stia. Si crea una sorta di legame fra di noi, forse perché inconsapevolmente sappiamo di essere due sopravvissuti. Ci conosciamo di persona qualche mese dopo l’operazione, ci salutiamo sapendo che a ottobre 2023 ci saremmo rivisti al loro concerto a Bologna.

Come è noto Fedez è reduce da un ricovero per due ulcere sanguinante e quindi lo stato di riposo a cui è obbligato gli avrebbe impedito di assistere al concerto. Il medico di Fedez ha però regalato una speranza all’artista: “Se i tuoi esami del sangue sono accettabili puoi andare al concerto dei Blink il giorno del tuo compleanno a Manchester“. E così è stato.

Fedez ha documentato sui suoi social insieme alla moglie Chiara Ferragni la gioia di assistere ad un nuovo concerto dei suoi miti;

…di fronte al palco ad ascoltare Mark raccontare come questo tour lo abbia salvato dalla depressione della malattia, guardo mia moglie e le stringo la mano, abbiamo entrambi gli occhi lucidi perché sappiamo cosa significhi tutto questo.
Un cerchio che si chiude, il compleanno più bello di sempre“.