20 Giugno 2022
Condividi su:
20 Giugno 2022

Per l’estate 2022 torna Federico Rossi griffato Merk & Kremont con “Le Mans”

Il cantautore ha scritto il pezzo insieme a Federica Abbate e Jacopo Ettorre

Federico Rossi Le Mans testo significato
Condividi su:

Federico Rossi Le mans significato del testo del nuovo singolo in uscita venerdì 24 giugno 2022.

A distanza di tre mesi dall’uscita del suo ultimo singolo, Ti penso spesso, fuori il 25 marzo, per Federico è arrivato il momento di lanciare il secondo brano del 2022. Ad un anno di distanza dal lancio della hit Non è mai troppo tardi (oltre 20 milioni di stream su Spotify) e dal feat con Annalisa in Movimento lento, canzone che ha quasi raggiunto quota 40 milioni di stream su Spotify, l’artista torna con Le Mans.

FEDERICO ROSSI LE MANS significato

Ad annunciare la notizia è stato lo stesso Federico con un video pubblicato su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Rossi (@federicofederossi)

Le mans riprende l’immaginario delle auto da corsa e del film di Steve Mc Queen, Le 24 Ore di Le Mans (Le Mans) del 1971, pellicola ambientata sul circuito di Le Mans durante la 24 ore del 1970 e girato su una Porsche 908 regolarmente iscritta alla gara.

Le Mans è una corsa spericolata tra passato, presente e futuro di Federico. Un brano spensierato con note di malinconia. La storia di una relazione che corre sulla stessa strada ma in diverse direzioni. La fine di un rapporto raccontata con un sorriso, nascondendo in un cassetto qualche vecchia polaroid impolverata con tutti i suoi dubbi.

Ecco come ne parla Federico Rossi:


La vita e le esperienze ci rendono più maturi e consapevoli. Oggi so esattamente dove voglio andare e come voglio arrivarci. L’amore, quello vero, lascia strascichi importanti, legami che vale la pena di conservare con cura anche se a volte ci feriscono. La fine di un percorso è l’inizio di una nuova avventura, una nuova corsa che non da tempo di curare le proprie ferite. Il cuore corre Le Mans.


La produzione del brano è di Merk&Kremont, mentre per la scrittura Federico si è affiancato a Federica Abbate e Jacopo Ettorre.

FEDERICO ROSSI LE MANS TESTO E AUDIO

In arrivo venerdì 24 giugno