24 Gennaio 2019
Condividi su:
24 Gennaio 2019

Federica Carta – Dopo Sanremo 2019 è tempo di Popcorn

In occasione del debutto sul palco del Festival di Sanremo 2019 con Shade, Federica Carta pubblicherà l'EP Popcorn, già in pre-save

Federica Carta
Condividi su:

Mancano due settimane all’inizio della 69° edizione del Festival di Sanremo e gli artisti si stanno preparando, oltre che per l’evento, anche per l’uscita dei loro nuovi progetti discografici. Tra loro ovviamente Federica Carta che debutterà sul palco dell’Ariston  in coppia con Shade con il brano Senza farlo apposta.

Questa collaborazione ha l’intento di bissare il successo di Irraggiungibile, singolo che lo scorso inverno ha ottenuto un grande successo raggiungendo la certificazione triplo disco di platino per le oltre 150.000 unità tra vendite e streaming.

Il 2019 sarà un anno particolarmente intenso per la cantante. In occasione del Festival infatti uscirà un EP composto da sette tracce tra cui Mondovisione, brano uscito lo scorso dicembre, Senza farlo apposta, una versione ri-arrangiata di una canzone contenuta nel precedente album, e quattro inediti.

Federica Carta

Negli ultimi giorni Federica è stata vista in studio di registrazione con Giulia Anania e Marta Venturini che potrebbero quindi andarsi ad aggiungere Frenetik&Orang3 come autori dei brani presenti in questo nuovo album.

È finito il primo tempo, arrivano i #POPCORN! 
Sto lavorando da mesi, senza mai fermarmi, producendo nuova musica e lavorando su me stessa. Con questo progetto, avevo bisogno di farvi ascoltare qualcosa di importante per me, un assaggio di quelle che saranno le mie nuove cose, che arriveranno prima di quanto pensiate.” ha scritto la cantante sui suoi social.

Il nuovo progetto è già disponibile in pre-save su Spotify cliccando qui.

I progetti per il 2019 di Federica Carta però non finiscono qui. La ragazza ha infatti già annunciato nelle interviste che, dopo l’estate, uscirà un album vero e proprio.