10 Novembre 2020
Condividi su:
10 Novembre 2020

Federica Carta: un agrodolce contrasto tra pop e introspazione nel videoclip di “Morositas” feat. Random

Sono passati 2 mesi dall'uscita del singolo di Federica Carta Morositas feat. Random. Ora disponibile il videoclip diretto da Gianluigi Carella

Condividi su:

Sono passati ormai due mesi dall’uscita del nuovo singolo di Federica Carta Morositas feat. Random, prodotto da Katoo. È ora disponibile il videoclip del brano diretto dal regista Gianluigi Carella che già ha lavorato con Federica su Bullshit e Easy.

La produzione del video è di Borotalco.Tv.

Prosegue così il percorso di Federica Carta che nel 2020 ha provato a percorrere una nuova strada. Una direzione musicale ben differente rispetto al passato, ma che sta già raccogliendo buoni riscontri, anche se per consolidarsi ha bisogno di tempo.

“Per guardarlo munitevi di caramelle, ciambelle e cioccolatini!”

Così l’artista sui social per annunciare la pubblicazione su YouTube del nuovo video.

Il videoclip del singolo, giocando sulle note colorate e spensierate del brano, crea un contrasto agrodolce tra l’estetica pop e le dinamiche narrative legate alle fasi di separazione dopo una storia d’amore finita.

“Lo guardo almeno tre volte al giorno!”

Questo il messaggio che Federica Carta ha postato nelle stories di Instagram.

FEDERICA CARTA MOROSITAS FEAT. RANDOM – IL VIDEOCLIP

Prima dell’uscita del videoclip ufficiale, il brano di Federica Carta e Random era accompagnato da un lyric video che ha superato quota 200’000 views.

Già nei giorni precedenti all’uscita, l’artista che il pubblico ha conosciuto tra il 2016 e il 2017, ha pubblicato alcuni dettagli divertenti legati alla realizzazione del progetto.

“Per farlo ho distrutto una torta e una cucina… ed è anche crollato il soffitto sopra la piscina ma in quest’ultimo caso, giuro io non c’entro!”

Attualmente Federica sta lavorando a nuovi progetti e, come svelato sui social, a breve allestirà un nuovo home studio.

Foto di Sara Sabatino