16 Settembre 2020
Condividi su:
16 Settembre 2020

Federica Carta: “Morositas” è il nuovo singolo feat. Random

Continua, con un brano che unisce rap e sonorità ispirate agli '50, il nuovo percorso artistico della cantante

Condividi su:

Federica Carta Morositas. È questo il nuovo singolo, terzo del nuovo percorso artistico della giovane artista, in uscita questo venerdì.

Il brano, cantato in duetto con Random, sarà in radio, nei digital store e sulle piattaforme streaming a partire da venerdì 18 settembre.

Federica Carta Morositas

In Morositas Federica trasforma la rabbia e la delusione per una storia d’amore finita in un brano ritmato che alterna sonorità anni ‘50 al rap.

La canzone racconta l’amaro che una storia travagliata lascia inesorabilmente in bocca e di quelle notti passate a mangiare caramelle, unica nota dolce che scalda il cuore ma che non basta mai a lasciarsi definitivamente le delusioni alle spalle.

Tornano a bussare alla porta dei ricordi di Federica gli attriti di una storia d’amore finita, fatta di continui tira e molla e ferite ancora aperte. Solo all’alba, dopo un’intera notte passata a sfogarsi e a riflettere, l’ultima Morosita sembra darle la forza di reagire.

Il legame tra la Federica di oggi e quella di ieri, tra passato e attualità, trova un senso sia nella narrazione che nelle sonorità del brano.

Rabbia e delusione si fondono con l’esigenza di ritornare a vivere in un sound fresco che ci riporta in maniera efficace agli anni ‘50 pur rimanendo saldo all’immaginario moderno, grazie alle incisive strofe rap di Random, il giovane artista multiplatino che in un solo anno ha scalato le classifiche radiofoniche e raggiunto numeri da record con i singoli Chiasso, Rossetto e Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa, e che il grande pubblico ha imparato a conoscere ad Amici Speciali.

Morositas è prodotta da Katoo (Francesco Catitti), con cui l’artista ha già collaborato in Easy e Bullshit.

L’ultimo singolo dell’artista è una collaborazione con Chadia Rodriguez in Bella così, canzone che ha totalizzato 8 milioni di stream, 12 milioni di view e oltre 100 mila video su TikTok, puntando i riflettori su un tema delicato come quello del body-shaming.