9 Aprile 2021
Condividi su:
9 Aprile 2021

Dopo il grande successo della prima edizione torna il “Fatti sentire Festival”. Ancora aperte le iscrizioni, primo premio da 5.000 euro

Dopo un anno di stop, a causa dell'emergenza sanitaria, sta per tornare l'evento di Cinisello Balsamo dedicato alla musica emergente

Fatti sentire Festival
Condividi su:

Fatti Sentire Festival sta tornando… il Festival della Musica Emergente Italiana ideato da Maurizio Rugginenti e realizzato da Milleunoeventi con Rusty Records e la collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo e la Pro Loco di Cinisello Balsamo ha ora una data.

La prima edizione, svoltasi nel 2019, ebbe un grande successo di pubblico dando spazio a molti artisti con ospiti del calibro di Giordana Angi. Il Festival, pensato per promuovere la musica emergente italiana, si rivolge a tutti gli artisti di età compresa tra i 16 e i 35 anni, in qualsiasi formazione (solista, duo o gruppo).

È possibile iscriversi gratuitamente al Contest compilando entro il 30 aprile il modulo presente qui. Per partecipare, i candidati dovranno presentare un brano inedito o pubblicato non prima del 31 dicembre 2019.

I finalisti selezionati per l’edizione 2020 del festival, che non si è potuta svolgere a causa dell’emergenza sanitaria, entreranno di diritto tra i semifinalisti della nuova edizione, che saranno decretati e resi noti a maggio.

I 10 finalisti si esibiranno a giugno sul palco di Piazza Gramsci a Cinisello Balsamo (MI) in un imperdibile evento live gratuito e aperto al pubblico, nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid. Al termine della serata, una giuria di esperti decreterà il vincitore assoluto del Contest, che si aggiudicherà il premio di 5.000 euro.

La novità è che quest’anno FATTI SENTIRE FESTIVAL arriva anche in tv! Aconferma del successo raccolto nel 2019 (6.000 presenze in piazza e 10 ore di diretta radiofonica), sarà infatti la messa in onda televisiva della finale, che sarà registrata e trasmessa in differita.

Maggiori info su: www.fatti-sentire.it