13 Marzo 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
13 Marzo 2014

Fai la tua domanda a Emis Killa, Verdiana e Greta.

All Music Italia ti da la possibilità di fare la tua domanda a tre grandi talenti: Emis Killa, Verdiana e Greta Manuzi.

Condividi su:

Nei prossimi giorni intervisteremo per voi tre artisti molto diversi tra loro che hanno in comune, oltre che il talento, la capacità di riscuotere un grande successo tra giovani e non. All Music Italia vi da la possibilità di fare la vostra domanda a questi artisti. Come?

Semplice, seguiteci su Twitter all’account @allmusicitalia e twittate la vostra domanda con l’hashtag #1DomandaX. Tra tutte le domande che riceveremo ne sarà scelta una per artista che porremo a vostro nome. I tweet con le domande vanno inviati entro il 16 marzo.

Ecco gli artisti coinvolti nell’iniziativa:

killa

Emis Killa la rivelazione rap degli ultimi anni. Un milione di fan su Facebook e oltre 300.000 follower su Twitter in soli 3 anni vince: 1 Trl Award, 1 Mtv European music awards, 1 Mtv Hip hop awards e molti altri premi. Comincia vincendo nel 2007 la gara di free-style “Tecniche perfette“, quindi pubblica due mixtape e uno street album a cui segue il contratto con Carosello Records con cui pubblica “L’erba cattiva” che debutta al 5° posto della classifica Fimi e ci resta per oltre un anno aggiudicandosi il disco di platino. Il video del singolo “Parole di ghiaccio” in tre mesi supera i 10 milioni di visualizzazioni. Nel 2013 esce il secondo disco, “Mercurio“, che entra direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana e viene certificato disco d’oro in meno di un mese.

greta

Greta Manuzi 21 anni, seconda classificata ad “Amici di Maria De Filippi” 2013. Dopo aver pubblicato il primo EP “Solo rumore“, disco d’oro, ha da poco pubblicato il suo secondo album dal titolo “Ad ogni costo” che debutta al quinto posto della classifica FIMI. Voce graffiante e anima inquieta, ha recentemente partecipato alla colonna sonora della fiction “Braccialetti rossi” interpretando il brano “Una storia lontana“.

Schermata 2014-02-28 alle 17.20.08

Verdiana Zangaro inizia la sua carriera a soli 10 anni debuttando a “Carramba che sorpresa“. Nel 2003 si presenta nella sezione giovani del Festival di Sanremo classificandosi quarta. Negli anni successivi continua ad esibirsi con la sua band maturando un suo personale stile musicale. Nel 2013 approda ad “Amici di Maria De Filippi” e vola direttamente alla finale classificandosi anche in questo caso quarta. Il suo EP uscito qualche settimana dopo entra all’ottava posizione della classifica FIMI. Il 25 marzo uscirà il suo nuovo album, “Nel centro del caos“, un disco a cui hanno collaborato alcuni degli autori più quotati del momento.