20 Novembre 2016
Condividi su:
20 Novembre 2016

La malinconia di un amore finito alla base di “Giorni”, nuovo singolo di FABRIZIO SANNA

Scritto da Gabriele Oggiano, "Giorni" è il nuovo singolo di Fabrizio Sanna. Brano che racconta un amore finito e racchiuso in un ricordo

fabrizio sana
Condividi su:

E´uscito di recente in tutti i digital stores, Giorni, nuovo singolo di Fabrizio Sanna cantante tra i più promettenti della nuova generazione di artisti italiani. La canzone è stata scritto per Fabrizio da Gabriele Oggiano.

Fabrizio Sanna, sardo classe 1987, ha studiato con alcuni dei più noti addetti ai lavori del settore da Peppe Vessicchio a Luca Pitteri, da Fio Zanotti a Fabrizio Palma, Andrew Cliff e Grazia Di Michele.
Nel corso degli anni ha pubblicato quattro singoli (e relativi videoclip) e 1 Ep intitolato Sogno.

Diversi sono i riconoscimenti conquistati dal cantante nel corso della sua carriera, tra questi…
Secondo posto ad Una Voce per Sanremo 2007
Secondo posto al Festival di Piombino nel 2011 con il brano Sogno di normalità
Terzo posto al Festival di Castrocaro 2013 con il brano Distratto
Terzo posto al Premio Valentina Giovagnini nel 2016 con Riconoscersi

Nel suo curriculum figurano anche diverse esperienze televisive come corista tra cui quella ad Amici di Maria De Filippi nell’edizione 2015/2016 e a Non perdiamoci di vista di Paola Cortellesi del 2008. Sempre nel 2008 è stato finalista ai Bootcamp di X Factor. Ha inoltre aperto concerti nel corso degli anni per Alexia, Eugenio Finardi, Antonino e Marco Ligabue.

Ora Fabrizio Sanna torna con un nuovo brano intitolato Giorni scritto per lui da Gabriele Oggiano, co-autore tra le tante anche de L’Origine, nuovo singolo di Simonetta Spiri, Roberta Pompa, Greta e Verdiana.

fabrizio sanna
Oggiano con Giorni costruisce un brano pop-rock che si sposa perfettamente con le caratteristiche di Fabrizio, ovvero la potenza vocale e il timbro a tratti graffiato.
Giorni è un viaggio di ricordi, di momenti vissuti e mai persi, il brano parla di una folle storia d’amore tra due persone fatta di incomprensioni e distanze che lasciano capire che tutto ormai è giunto al termine.
I ricordi, che sono la parte più pura della nostra esistenza, riporteranno alla luce i momenti più belli e intensi di quei “Giorni”, lasciando aperto uno spiraglio di speranza ad una storia vissuta, finita ma mai chiusa definitivamente.

Qui di seguito il videoclip per la regia di Alienie (Ennio Salinas).