13 Settembre 2015
di Caporedattore
Condividi su:
13 Settembre 2015

FABRIZIO MORO al posto di FRANCESCO SARCINA ad AMICI 2015

Cambio della guardia per #Amici15: fuori Francesco Sarcina, dentro Fabrizio Moro.

Condividi su:

Con la nuova stagione televisiva, si torna subito a parlare del talent cult di Mediaset, Amici di Maria De Filippi dopo che l’ultima edizione ha lanciato nel firmamento della musica italiana i The Kolors.

L’edizione 2015-2016 non ha ancora una data ufficiale, ma si vocifera che andrà in onda a partire dalla seconda metà di novembre (la scorsa edizione è il 3 novembre su Real Time coi casting)… ma, data a parte, qualche notizia più succosa già c’è. Francesco Sarcina abbandona il carrozzone guidato da Maria De Filippi e, al suo posto come professore di canto, arriva il cantautore romano Fabrizio Moro che si affiancherà agli storici Carlo Di Francesco, Grazia Di Michele e Rudy Zerbi a cui, molto probabilmente, si affiancherà un ulteriore insegnante che la produzione starebbe ancora cercando.

La produzione sarebbe stata costretta ad un cambio in quanto non sono riusciti a trovare un accordo (economico) con il professore uscente Francesco Sarcina.

Nessuna dichiarazione social da parte del neo professore Fabrizio Moro che è impegnato nelle ultime tappe del suo tour estivo, Tour delle Girandole 2015, con cui ha portato in giro per tutta l’Italia il suo ultimo album di inediti Via delle Girandole 10 uscito il 17 marzo 2015. Il tour si chiuderà il 26 settembre a Grosseto.

Per quanto riguarda i coach, sarebbe in via di definizione la conferma di Emma Marrone ed Elisa che potrebbero tornare nuovamente alla guida delle squadre blu e bianca in attesa, come da loro stesse accennato durante la finale, di un possibile progetto musicale insieme.

Tante novità in vista, non ci resta che aspettare l’inizio di Amici di Maria De Filippi seguendo anche l’hashtag #Amici15.