17 Dicembre 2015
Condividi su:
17 Dicembre 2015

EUGENIO BENNATO torna con “Canzoni di contrabbando – Antologia 2016”

Eugenio Bennato dopo cinque anni di attesa torna con una raccolta dei suoi successi ed un inediti, il tutto risuonato e ricantato in Canzoni di contrabbando

Condividi su:

Eugenio Bennato è pronto a tornare sul mercato discografico italiano; a distanza di cinque anni dal suo ultimo album Questione meridionale, pubblicato nel 2011, sarà pubblicato l’album antologico Canzoni di contrabbando – Antologia 2016.

Eugenio Bennato tra i fondatori della Nuova Compagnia di Canto Popolare,  ha deciso di presentare e promuovere il suo nuovo album Canzoni di contrabbando – Antologia 2016 il prossimo 26 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, in Sala Petrassi, con un concerto live che si preannuncia essere molto importante.
La serata evento prodotta ed organizzata da iCompany & Fondazione Musica per Roma sarà solo un’anteprima del tour 2016 .
A partire dal 29 gennaio 2016 Canzoni di contrabbando – Antologia 2016 , prodotto da Taranta Power, sarà promosso e distribuito da iCompany.

Canzoni di contrabbando – Antologia 2016 è una raccolta di tredici dei brani più rappresentativi e caratteristici del cantautore che con il suo linguaggio stilistico è stato in grado di creare un folto gruppo di fedeli ascoltatori ed un nuovo modo di accostare suoni e musiche di diverse origini come nel brano Che il Mediterraneo sia in cui i dialetti ed i suoni del sud si affiancano ai nuovi accenti provenienti delle immigrazioni mediterranee, sarà presente anche il brano Brigante se more, realizzato in questa occasione con la collaborazione di Pietra Montecorvino.

L’antologia in musica si struttura su di una tracklist composta da tredici brani, di cui 12 del repertorio, tratti da diverse pubblicazioni, che saranno rimasterizzati, remixati, risuonati, ricantati e resi più moderni ed originali, ci sarà un unico nuovo brano, la traccia numero 1 Mon père et ma mère. Sarà un album capace di raccontare la storia del grande artista partenopeo.

Eugenio-Bennato-Canzoni-di-Contrabbando

EUGENIO BENNATO – CANZONI DI CONTRABBANDO – TRACKLIST

1. Mon père et ma mère
2. Il Mondo corre
3. Che il Mediterraneo Sia
4. Brigante se more
5. Juzzella
6. Taranta Power
7. Lucia e la Luna
8. Alfonsina y el mar
9. Ritmo di contrabbando
10. Il Sorriso di Michela
11. Ninco Nanco
12. Sponda Sud
13. Le città di mare

 

Locandina (di copertina) ufficiale dell’evento prodotto ed organizzato da iCOMPANY & Fondazione Musica per Roma