29 Aprile 2020
Condividi su:
29 Aprile 2020

Videointervista a Edoardo ed Eugenio Bennato: “C’è bisogno di buone vibrazioni e positività”

"La realtà non può essere questa" è il titolo del singolo di Edoardo ed Eugenio Bennato. Li abbiamo intervistati per parlare del progetto.

Condividi su:

E’ uscito La realtà non può essere questa, il singolo solidale di Edoardo ed Eugenio Bennato i cui proventi verranno devoluti all’Azienda Ospedaliera dei Colli (Monaldi Cotugno C.T.O.) di Napoli che sta affrontando l’emergenza sanitaria (ne abbiamo parlato Qui).

La realtà non può essere questa è una ballad in cui si può percepire l’impronta tipica di Edoardo Bennato, ma che trova la sua realizzazione massima nel testo reale e in cui Eugenio racchiude un disagio evidente e dovuto all’attuale situazione di isolamento che stiamo vivendo.

I fratelli Bennato hanno da sempre uno stile molto differente, ma il punto di incontro è proprio questo singolo dove viene messa in risalto una preoccupazione comune e nella quale ci si può riconoscere a tutte le età.

Un brano in cui da una parte c’è un significato che si può trovare nel testo e dall’altra una melodia e un arrangiamento che invita a chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalla forza della musica. Una ballad con venature rock che si inserisce perfettamente in un repertorio di due artisti che hanno alle spalle quasi mezzo secolo di carriera.

Edoardo ed Eugenio Bennato saranno tra i protagonisti del Concerto del Primo Maggio che sarà trasmesso su Raitre e Rai Radio Due il prossimo venerdì (Qui l’articolo con tutto il cast). Un’ulteriore occasione per amplificare un messaggio mai come ora così importante.

Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato dai fratelli Bennato… da una casa all’altra, unendo idealmente due parti di Napoli.

VIDEOINTERVISTA A EDOARDO ED EUGENIO BENNATO

Abbiamo contattato via Zoom i fratelli Bennato per una videointervista di presentazione del nuovo brano.