11 Aprile 2016
Condividi su:
11 Aprile 2016

EROS RAMAZZOTTI racconta la sua carriera nel libro “Grazie di cuore”

Uscirà il 5 maggio il libro in cui Eros Ramazzotti racconta i suoi 30 anni di carriera. Aneddoti e fotografie inedite a impreziosire l'opera

Condividi su:

Eros Ramazzotti, cantante italiano tra i più amati e apprezzati all’estero, ha deciso di raccontare i suoi trent’anni di carriera con un libro, Grazie di cuore, in uscita nel mese di maggio.

Grazie di cuore uscirà per Rizzoli il prossimo 5 maggio e sarà disponibile sia in libreria che in formato Ebook.
E´stato lo stesso Eros ad annunciare la novità questa mattina tramite la sua pagina Facebook:

Ho scritto un libro per raccontare tutta la mia carriera internazionale, dagli esordi al “Perfetto World Tour” attualmente in corso. Racconti, aneddoti, ricordi, tantissime fotografie e reperti inediti per condividere questo mio lungo viaggio in oltre 400 pagine. Il libro è dedicato a voi, i miei fans, e si intitola “Grazie Di Cuore”, che fu anche il titolo di una delle mie primissime canzoni scritte (ma mai pubblicata). Rizzoli pubblicherà questo libro il 5 maggio 2016: sarà disponibile in tutte le librerie e negli store online, anche come ebook. Tra qualche giorno sarà disponibile il pre-ordine: restate sintonizzati!

Il libro sarà l’occasione per riassumere trent’anni di una carriera partita nel 1981 ma decollata ufficialmente nel 1985 con l’album Cuori agitati.
Nel corso della sua carriera Ramazzotti ha venduto oltre 60 milioni di copie piazzandosi tra i 20 artisti italiani che hanno venduto più dischi; molti di questi album hanno avuto successo all’estero (sopratutto nei paesi latini) dove Eros ha fatto da apripista a molti dei suoi colleghi.
Eros ha pubblicato in totale ventuno dischi: 14 dischi di inediti, 3 album live e 4 raccolte. Grazie di cuore è il suo primo libro.

eros ramazzotti