20 Agosto 2017
Condividi su:
20 Agosto 2017

EROS RAMAZZOTTI conferma la collaborazione con “la coppia di platino” FEDERICA ABBATE/CHEOPE nel nuovo disco

Ve lo avevamo anticipato due mesi ed ora arriva la conferma. Eros Ramazzotti è al lavoro sul nuovo disco con Federica Abbate e Cheope

eros ramazzotti
Condividi su:

Noi di All Music Italia siamo stai i primi a lanciare l’indiscrezione due mesi fa (era il 16 giugno! Trovate l’articolo qui) e negli scorsi giorni è arrivata la conferma da parte dell’artista sui suoi profili social… Eros Ramazzotti è al lavoro sul suo nuovo disco insieme a Federica Abbate e Cheope.

Continua quindi il percorso di sperimentazione di nuovi autori per l’artista romano che, già nello scorso disco, aveva avviato nuove collaborazioni tra cui quella con Francesco Bianconi dei Baustelle e Federico Zampaglione.
Dopo i risultati di vendita non proprio brillanti dell’ultimo album, Perfetto, uscito nel 2015, Eros ha scelto di affidarsi a quella che noi definiamo la coppia di platino della musica italiana: Federica Abbate (che abbiamo iniziato a tenere d’occhio già nel 2015 con questo articolo) e Cheope. I due negli ultimi anni, insieme e singolarmente, hanno firmato alcune delle più note hit della musica italiana recente scrivendo per Fiorella Mannoia, Baby K, Michele Bravi, Fedez, Noemi, Marracash, Francesca Michielin, Arisa e molti altri ancora.
I due sapranno sicuramente portare una ventata di rinnovamento nella musica di uno degli artisti italiani più noti nel mondo capace ancora, dopo oltre trent’anni di carriera di registrare sold out in tutto il mondo con i suoi concerti.

Ecco come Eros ha annunciato la collaborazione con Federica e Cheope sulla sua pagina Facebook:
Ci sono Momenti per riposare, altri per creare e lavorare. Momenti precisi e dovuti. Caldo, freddo, neve, pioggia, estate, autunno, inverno o primavera, è sempre tempo di muoversi con la creatività, fa bene alla mente e al corpo, a qualsiasi età. Per me è un momento così (come lo è da 37 anni 🙂 )

Il momento di buttare giù idee e emozioni forti. Sono solo all’inizio ma sento vibrazioni molto forti e positive, sento che sono sulla strada giusta nonostante sia difficile dopo tanto tempo riuscire ancora a fare canzoni emozionanti. Sto lavorando con 2 persone bellissime, dentro e fuori, che mi hanno mosso nuovamente quella voglia e quella sensazioni: Cheope e Fede Abbate mi hanno rigenerato ed ora siamo in pieno rullio di spunti, brani a metà, coesione di idee, canzoni già finite con suoni e mondi nuovi per me. Ne sono orgoglioso dal momento in cui ho iniziato a mettere su la “SQUADRA” qualche mese fa, ora siamo a buon punto.


Vi darò informazioni ogni qual volta ce ne sarà il bisogno, sapete che non amo stare troppo ‘in mezzo’ e raccontare troppo e tutto di me ma per la Musica lo faccio volentieri.

Godetevi questa parte dell’estate.
W la vita 
W la musica