16 Giugno 2017
Condividi su:
16 Giugno 2017

EROS RAMAZZOTTI al lavoro sul nuovo disco. Tra gli autori anche FEDERICA ABBATE e CHEOPE

Eros Ramazzotti è ufficialmente al lavoro sul nuovo disco. Tra gli autori potrebbe esserci la nuova coppia d'oro degli autori italiani

eros ramazzotti
Condividi su:

Sono passati due anni dall’uscita dell’ultimo album di inediti di Eros Ramazzotti. Ora l’artista, dopo un tour che lo ha portato a toccare le principali città di tutto il mondo, è tornato negli scorsi mesi in studio di registrazione per lavorare a quello che sarà il 14esimo album di inediti della sua carriera.

L’ultimo disco in studio di Eros, Perfetto, usciva infatti a maggio del 2015 e con i suoi cinque singoli estratti da marzo 2015 a gennaio 2016, ha conquistato in Italia il disco di platino per le oltre 50.000 copie vendute.

Ancora c’è totale riserbo sulla data di uscita del nuovo album che potrebbe uscire entro al fine del 2017.
Quel che è certo è che tra gli autori del nuovo disco potrebbe esserci la fortunata coppia formata da Federica Abbate e Cheope, sul web infatti è comparso un selfie che ritrae i tre insieme in studio di registrazione.

eros ramazzotti

La notizia non ci lascia stupiti, del resto quella formata da Abbate/Cheope è attualmente la coppia più richiesta del panorama autorale italiano capace di dare una nuova vita artistica a Michele Bravi ma, allo stesso tempo, di affidare validi pezzi ad interpreti del calibro di Fiorella Mannoia.

Per Eros il nuovo album sarà il 21esimo di una carriera lunga già 32 anni. Rimanete sintonizzati per ulteriori news.