1 Luglio 2020
Condividi su:
1 Luglio 2020

Ermal Meta e Tiromancino: nuova collaborazione in vista

Uno scatto pubblicato sui social da Tiromancino ha scatenato le supposizioni e la gioia dei fan

Condividi su:

Il mondo dei social semina spesso indizi riguardo alle novità del mercato musicale spoilerando anche possibili collaborazioni. La domanda dopo un doppio post di ieri sera è quindi… è in arrivo una nuova collaborazione tra Ermal Meta e Tiromancino? Ora è arrivata la risposta.

Su Instagram è stata infatti pubblicata una foto con il cantautore di Vietato Morire e Federico Zampaglione, accompagnata da un breve messaggio che crea però aspettative e curiosità: “Che succede?

Ermal Meta e Tiromancino non hanno mai collaborato fino ad oggi, ma tra loro c’è’ un rapporto di amicizia e di reciproca stima artistica. Che sia arrivato il momento di mettere insieme le forze e scrivere un brano insieme?

La risposta è sì e la certezza arriva in un video postato da Tiromancino che ritrae i due artisti in studio di registrazione. La storia è stata poi condivisa da Ermal Meta fugando ogni dubbio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Che succede ?…💥 #rocknroll #music #art @ermalmetamusic #tiromancino

Un post condiviso da T I R O M A N C I N O (@tiromancinoofficial) in data:

ERMAL META E TIROMANCINO

Ermal Meta come è noto è al lavoro su un nuovo album di inediti, già anticipato dal brano Finirà Bene (ne abbiamo parlato Qui), presentato in anteprima in occasione dell’insolito Concerto del Primo Maggio 2020.

Il cantautore ha poi collaborato con Bugo nel singolo Mi Manca, che molti considerano uno dei pezzi più intensi tra quelli usciti nella prima parte dell’anno.

Anche Tiromancino sta lavorando a un nuovo progetto discografico che uscirà per Virgin Records, l’etichetta che lo ha lanciato e riaccolto anni dopo con la quale ha pubblicato il singolo Vento Del Sud proprio la scorsa estate (ne abbiamo parlato Qui).

L’ultimo album di Tiromancino è del 2018, anno in cui uscì la raccolta Fino a Qui, con i brani storici riarrangiati e proposti in una veste tutta nuova. Un album di inediti manca, invece, dal 2016, quando vide la luce Nel respiro del Mondo, prodotto da Luca Chiaravalli che conteneva il fortunato singolo Piccoli Miracoli.

Nei prossimi giorni ne sapremo di più riguardo alla collaborazione tra Ermal Meta e Tiromancino, ma nel frattempo i fans sognano…