26 Agosto 2021
Condividi su:
26 Agosto 2021

Erica Mou torna a settembre con l’album “Nature” cantato in italiano, inglese, francese e dialetto pugliese

Nell'album anche due collaborazioni... con Zibba e Marcelo Jenec.

Erica Mou nuovo album Nature
Condividi su:

Erica Mou nuovo album in arrivo e ad anticiparlo arriva questo venerdì, 27 agosto, il singolo Lo zaino sul treno.

Uscirà il 10 settembre prossimo per Maremadre con distribuzione ADA Music ItaluyNature, nuovo album della cantautrice pugliese Erica Mou.

Il titolo del disco nasce dalla “natura” stessa della parola Nature che,  in qualunque lingua la si voglia leggere, racconta l’essenziale, il futuro e la pluralità, con sfumature diverse: in italiano ci dice della varietà degli esseri e dell’essere. In inglese parla della bellezza dell’universo. In francese sottolinea la mancanza di artificio.

Ed infine, in dialetto pugliese allude alla sessualità che produce vita. Nature è etimologicamente una parola dal latino: è un verbo al futuro, una nascita senza fine.

Il disco arriva a distanza di quattro anni dal precedente progetto discografico, Bandiera sulla Luna. Nel mezzo ci sono state moltissime esperienze di varia natura…

La pubblicazione del primo romanzo, Nel mare c’è la sete, del 2020, il debutto a teatro con Un’ultima cosa, uno spettacolo di e con Concita De Gregorio, per cui Erica Mou ha realizzato le musiche originali, la conduzione di 1MNext 2021, il contest del Concerto del Primo Maggio Roma e un duetto con il cantautore pugliese Molla, nell’album Giovani dentro (vedi qui).

Ad oggi Erica Mou ha all’attivo cinque album e una partecipazione, nel 2012, tra le Nuove proposte del Festival di Sanremo dove arrivo seconda con il brano Nella vasca da bagno del tempo.

Il singolo Lo zaino sul treno è stato prodotto a Londra da MaJiKer ed Erica Mou, con l’addictional production di Simone Privitera.

Erica afferma che “Lo Zaino sul Treno è una canzone che racconta l’autodifesa, in un’educazione sentimentale che fa troppa paura. Un invito ad amare, ad essere umani, a correre veloci perché avevamo lasciato lo zaino sul treno con dentro il cuore”.

Erica Mou Nuovo album: Nature

Con il nuovo album la cantautrice approderà a nuove sfumature di scrittura  alternando l’uso delle lingue, dall’italiano all’inglese, passando per il dialetto della sua terra, e associando in ogni brano elementi e processi della natura ad emozioni e comportamenti degli uomini e delle donne.

Nature è prodotto dalla stessa Erica Mou insieme al polistrumentista britannico MaJiKer e realizzato tra la Puglia, Tolosa, Milano e Londra. Qui a seguire tracklist e copertina:

Erica Mou nuovo album Nature

 

  1. Fuori Dal Letargo
  2. Lo Zaino Sul Treno
  3. Cinema
  4. Animals
  5. Erodere Feat. Zibba
  6. Sono Una Donna, Non Sono Una Santa
  7. Two Left Feet
  8. Neinde
  9. A Ring In The Forest
  10. Sul Ponte
  11. Maremadre
  12. Bonus Track: Felicidade Feat. Marcelo Jenec (Italian Version)