18 Luglio 2015
di News, Interviste
Condividi su:
18 Luglio 2015

ERICA MOU: Arriva “Ho scelto te Remix” by FAROLFI & PALERMO, in attesa del nuovo album a settembre (AUDIO e VIDEO)

A settembre, ERICA MOU pubblicherà il nuovo album "Tienimi il posto". Apripista è il primo singolo "Ho scelto te",ora anche in versione remix: ascoltalo QUI

Condividi su:

Lo scorso 23 giugno, a due anni dall’ultimo disco, è arrivato in radio il nuovo singolo di Erica Mou, Ho scelto te, il primo brano pubblicato dopo il distacco dalla Sugar Muisc di Caterina Caselli.
Un brano in cui la cantautrice, accompagnata dalla sua inseparabile chitarra acustica, racconta la scoperta della scelta che corrisponde sempre anche ad una rinuncia. La coraggiosa separazione da ogni incertezza e da ogni illusoria presunta perfezione.

Ora, dopo la pubblicazione del videoclip del brano la scorsa settimana, è arrivata in radio e nei digital store una versione speciale remix del brano.

KMO4rjkpBMfkuUg076G_eTXY1yOnSTOCE_3R2Amxk0A

Questa sorprendente rivisitazione, a opera di Farolfi&Palermo, è una vera e propria chicca per la giovane artista pugliese, che si appresta a rilasciare il suo nuovo album tra poco meno di due mesi: il successore di Contro le onde è infatti, pronto per essere dato alle stampe, si chiamerà Tienimi il posto e sarà fruibile nel nostro mercato a partire dal prossimo 4 settembre 2015.

Quanto alla nuova versione di Ho scelto te, questa ha coinvolto ben tre personaggi di livello: si tratta quindi, di Alex Farolfi (disc-jockey; regista di Deejay Chiama Italia; mente del progetto The Tamperer, numero uno in UK e in tutte le classifiche europee con Feel It) e Stefano Palermo, con l’aiuto di Marco Zangirolami (producer di Fabri Fibra, Two Fingers, Dargen D’Amico, etc.).

Erica Mou stessa ci spiega come ha reagito lei, che nei suoi brani è solita essere delicata e con una timbrica dolce quasi eterea, al primo ascolto del remix:

“Ho scritto questo brano un giorno sul finire della scorsa estate ed ero convinta di aver composto una canzone d’amore, spensierata, solare. Poi, lavorandoci su, ho capito quello su cui volevo realmente interrogarmi. Perché le canzoni fanno così, parlano prima degli autori stessi. Ero davvero io a scegliere le cose della mia vita? Credo che questa canzone sia stata la molla che mi ha spinto a cominciare a farlo.
Erano le 4 di notte di una di queste giornate così calde. E non riuscivo a dormire, sfiancata dalla temperatura del mio sottotetto. Mi lamento del caldo su Twitter. Mi risponde Alex Farolfi dicendomi che ha finito il remix di “Ho scelto te”, in preda al mio stesso tipo di insonnia. Così mi metto le cuffie e ascolto. Non mi curo più delle zanzare. E ballo nel letto.” 

Allora, curiosi anche voi di ascoltare il brano e mettervi a ballare sul letto?
Qui di seguito trovate il videoclip della versione originale di Ho scelto te, le date dei concerti estivi della Mou e il video per l’ascolto del Remix by Farolfi&Palermo è ascoltabile qui di seguito, ma non dimenticate assolutamente di acquistare la traccia anche su iTunes se vi piace (cliccando QUI!).

ERICA MOU – ESTATE LIVE 2015

18 luglio – BAROLO (CN) – Collisioni Festival, opening act Paolo Nutini
19 luglio – ROMA – Villa Ada, partecipazione a Sereneta per Roma
30 luglio – SIROLO (AN) – Non A Voce Sola Festival
31 luglio – TROIA (FG)Troia Music Fest

01 agosto – TORRE A MARE (BA)
02 agosto – CASTRO (LE) – Premio Castrum Minervae