21 Febbraio 2023
di Caporedattore
Condividi su:
21 Febbraio 2023

Epoque: col nuovo singolo ‘Ricordi’ feat. Ernia vuole rappresentare la musica Afrobeat in Italia

Il nuovo brano di Epoque feat. Ernia è un nuovo passo verso l'affermazione dell'Afrobeat in Italia.

ernia epoque ricordi
Condividi su:

Epoque annuncia il nuovo singolo Ricordi con Ernia.

L’artista torinese Epoque, capace di unire musica R&B e Afrobeat, fa un importante passo nella sua carriera. Venerdì 24 febbraio uscirà il nuovo singolo Ricordi in collaborazione con Ernia. Sarà fuori su tutte le piattaforme digitali Virgin Records/Universal Music Italia.

epoque ricordi feat ernia – significato

Ricordi sottolinea l’importanza di ogni esperienza vissuta e di come i nostri ricordi possano influenzare il nostro futuro.

Dal punto di vista musicale, si tratta di un passo ulteriore verso l’affermazione dell’Afrobeat in Italia. Il genere, che unisce l’Rnb alle melodie dell’Africa Occidentale, sta influenzando sempre più la musica Urban e il pop mondiale.

Epoque, originaria del Congo, racconta così la sua nuova canzone.

“Il brano nasce proprio dai ricordi che ho della musica che ascoltavo quando ero bambina, dai dischi r&b di Aaliyah, Ja rule, Ashanti fino ai lavori di cantanti e compositori africani. Ho pensato quindi di trarre ispirazione da tutto ciò. Da subito volevo lavorare a questo brano con un altro artista, in particolare con Ernia. Mi piace il suo modo di scrivere e la sua attitudine verso la musica. Sapevo che sarebbe stato perfetto per dare la giusta ‘vibe’ al pezzo. Quando ha accettato, sono stata molto felice sia per me, che per quello che questo brano può rappresentare per la musica Afrobeat in italia. La canzone parla dei ricordi e di come alcune volte possano condizionare la nostra visione del futuro.”

Il vero nome di Epoque è Janine Tshela Nzua. E’ nata a Torino e cresciuta tra Parigi e Bruxelles.

Il suo primo singolo è del 2020, Petite, e la porta a firmare un contratto con una major (Universal Music Italia/Virgin Records).

Sono seguiti Boss (Io & Te),Cliché, Obligè con Axell e Aposto, che ha avuto la sua première sull’emittente inglese BBC Radio 1Xtra.

Sono seguiti poi, i singoli Tout Va Bien, Mama feat. Davinhor e Tolona.

Di recente ha duettato con Irama all’interno del suo disco nel brano Moncherie e con Jovanotti ne La Primavera Rmx, che Epoque ha cantato anche al Jova Beach Party. Ha partecipato, inoltre, in qualità di attrice a Autumn Beat, il film di Prime Video diretto da Antonio Dikele.

epoque ricordi feat ernia – testo

In arrivo a partire dal 24 febbraio.

epoque ernia ricordi copertina