17 Agosto 2018
di Direttore Editoriale
Condividi su:
17 Agosto 2018

“ Emma lesbica? tutta la verità! ” è l’aberrante titolo di una rivista di gossip. Ecco la risposta dell’artista

“ Emma lesbica? tutta la verità! ” è il titolo che compare su una rivista di gossip uscita in questi giorni. Ecco la risposta della cantante

Condividi su:

Emma lesbica? tutta la verità!” è questo l’aberrante titolo di copertina con cui è uscito uno dei tanti settimanali di gossip che popolano le edicole italiane. Un titolo che ha, giustamente, scatenato l’ira di Emma e di tanti suoi colleghi. Non tanto per la falsità della notizia, quanto per l’uso che viene fatto della parola lesbica, come un’etichetta da attaccare (o staccare) da addosso a qualcuno.

Lo ammettiamo, abbiamo riflettuto un po’ prima di scegliere se scrivere o meno questo articolo. Lo abbiamo fatto perché ci sembrava di contribuire ad aumentare la curiosità verso questa rivista. Alla fine però abbiamo optato per trattare la questione perché, a nostro avviso, questa volta si è andati oltre. Confidiamo nell’intelligenza dei nostri lettori, persone di ogni età che amano realmente la musica e non il contorno, che non manifesteranno nessun tipo di interesse nell’acquistare questo giornale.

Questa volta non si può stare zitti perché al centro di una notizia INESISTENTE non c’è l’ennesimo flirt o storia d’amore, vera o presunta, e gli scatti fotografici a renderla allettante. No, questa volta la notizia ha un titolo pericoloso”…  “Emma è lesbica? tutta la verità!“.

Questa volta abbiamo un personaggio pubblico sbattuto in copertina e, probabilmente analizzato all’interno della rivista, come una cavia da laboratorio, un soggetto da studiare… qualcosa del tipo “ecco tutti gli indizi del perché Emma è lesbica” (oppure del perché non lo è). Come se tutto questo fosse un gioco. Ma in questo caso non lo è.

Emma

Questa rivista (di cui ci rifiutiamo di citare il nome) ci promette di far luce sulla vita privata di una persona e riapre in qualche modo la caccia alle streghe… Chi è lesbica? Chi è omosessuale? Chi va a letto con chi? Ci viene promessa una verità di cui non ci dovrebbe interessare nulla, di cui non ci interessa nulla.

L’amore è amore, lo sentiamo ripetere costantemente, lo leggiamo scritto ovunque quando l’ennesima vittima del bullismo si toglie la vita, quando la perde a causa di qualcun altro e questo succede solo perché c’è qualcuno che condanna l’amore come fosse un reato. L’amore è amore ma poi escono questi giornali nelle edicole, questi titoli. Titoli che vengono letti da ragazzi e ragazze che, molto spesso, stanno ancora facendo i conti con la propria sessualità e con il mondo che li circonda, e a cui persone che hanno il potere di finire in edicola non fanno altro che rendere la vita ancora più difficile.

Senza usare francesismi (e ci viene davvero difficile non farlo questa volta…) a me, a noi, non interessa nulla del sapere quali sono le pratiche sessuali delle persone, famose o meno, non mi interessa sapere come fa sesso con sua moglie il direttore di questa rivista. La sessualità è una cosa privata, a maggior ragione quando va a toccare sfere come quella dell’omosessualità che, in un mondo come quello che vorremmo, dovrebbe essere considerata normale quanto l’eterosessualità. Purtroppo i fatti di cronaca e le notizie tragiche sui giornali stanno lì a ricordarci quasi ogni giorno che ancora così non è.

Sia chiaro, non è la parola lesbica in copertina che crea il danno. E´la parola lesbica usata come etichetta, come mezzo per attirare la morbosa curiosità di alcune persone. E si sa, le etichette non portano mai nulla di buono, non dovrebbero esistere in una società civile.

Resta quindi l’amore in bocca e carta straccia nelle edicole, non c’è altro da aggiungere. A parlare ci ha già pensato Emma. attraverso le proprie pagine social come potete leggere qui a seguire.

Emma lesbica? tutta la verità!
Adesso ve la dico io la verità.
La verità è che fate schifo,molto schifo!
La verità è che questo paese sta tornando nel Medioevo e l’omosessualità sta diventando un problema da “combattere”.
Con questo titolo da quattro soldi frutto di un “giornalismo” alla deriva non state ferendo me,che ho le spalle larghe e le vostre cazzate me le metto in tasca da 10 anni.
Con questo titolo avete offeso la vostra dignità in primis e poi quella degli altri.
Con questo titolo avete evidenziato il marciume di questa società ipocrita e razzista.
Non aggiungo altro perché vi commentate da soli.

Un bacio a tutti gli amici “omosessuali”.
Sentitevi liberi sempre e senza nessuna riserva di vivere la vostra vita,i vostri sentimenti e la vostra libertà.
Viva l’amore senza pregiudizio.
Con i vostri giornali accendiamo il fuoco dell’amore.
E adesso andate a guardarvi allo specchio e vergognatevi.
Emma
“.

Sono tanti nel frattempo i colleghi che hanno manifestato solidarietà per l’artista, da Ermal Meta ad Antonino, da Emis Killa a Syria, da Virginio a Isabella Ferrari e ancora Noemi, Ferzan Ozpetek, Joan Thiele


In Copertina

All Music Italia compie cinque anni! Editoriale di Monica Landro

Oggi il nostro sito raggiunge un traguardo impensato alla nascita... cinque anni di attività. Affidiamo questo editoriale ad una grande professionista, mentre sui nostri social.

Tiziano Ferro - Arriva la conferma, Accetto miracoli è il titolo del nuovo album

Nel giorno del suo 39esimo compleanno il cantautore svela il titolo del nuovo disco, confermando le nostre indiscrezioni.

Arisa Una Nuova Rosalba in città - Recensione

Con Sanremo 2019 Arisa ha pubblicato un album sicuramente spiazzante, "Una nuova Rosalba in città". Ecco la nostra recensione.

Paolo Kessisoglu compone un brano per Genova cantato da 25 grandi artisti

Si chiama "Kessisoglu & Friends" il progetto nato da un brano di Paolo Kessisoglu che coinvolge tante voci italiane per aiutare la città di Genova.

L'ascesa di Mahmood, possiamo rispettarla tornando a parlare di musica?

Mahmood vince Sanremo 2019. Mahmood trionfa in tutte le classifiche. Eppure si continua a parlare di tutto fuorché di musica.

Da oggi in radio

Le pagelle settimanali del nostro critico musicale ai nuovi singoli in uscita

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2019

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Le Vibrazioni Videointervista: “Il Forum? E' un grande inizio!”

Il 26 marzo Le Vibrazioni festeggeranno 20 anni di carriera con un concerto al Forum. Nella nostra intervista raccontano le sensazioni a un mese dall'evento.

Intervista ad Orietta Berti "Per i 55 anni di carriera mi piacerebbe un pezzo di Tiziano Ferro..."

Tornata a ricoprire il ruolo di "coach" per il secondo anno a "Ora o mai più", abbiamo incontrato Orietta Berti per ripercorrere una carriera ricca di grandi successi e curiosi aneddoti.

Geoff Westley Videointervista: “Il segreto è l'imperfezione! L'ho imparato da Battisti”

Il Maestro Geoff Westley, Direttore Musicale del Festival 2019, si racconta annunciando un nuovo album di composizioni originali per pianoforte.

Videointervista ai Jalisse: “Non siamo più considerati meteore”

I Jalisse sono stati spesso considerati esempio dell'insuccesso sanremese. Nell'intervista parlano della loro carriera e del successo all'estero... .

Virginio Videointervista "È importante che chi scrive si imponga di evolvere..."

A Sanremo abbiamo incontrato il cantautore, impegnato in progetti al momento top secret, per parlare del nuovo singolo in arrivo ma anche del passato, di evoluzioni e molto altro.

Videointervista a Massimo Di Cataldo: "Che sara di me? Posso dire che era la domanda giusta!"

Massimo Di Cataldo si racconta in un'intervista realizzata a Sanremo durante la settimana del Festival.

Ora o mai più - Intervista a Davide De Marinis: "Il mio inedito sarà molto estivo..."

Tra i concorrenti della nuova edizione del fortunato talent show di Rai 1 c'è il cantautore Davide De Marinis. Ecco la nostra intervista.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

All Music Italia compie cinque anni! Editoriale di Monica Landro

Oggi All Music Italia, fresco di un ampio restyling grafico, compie cinque anni!Come ogni anno troverete qualche riga più in basso un editoriale di una professionista del settore musicale mentre, sulle nostre pagine social ci sarà spazio per i tanti messaggi di auguri che abbiamo ricevuto da tanti artisti italiani.Cinque anni corrispondono ad oltre 1.800...

News

The Voice of Italy: dopo lo stop a Sfera Ebbasta, se ne va Fremantle

L'AD Rai Fabrizio Salini chiede alla produzione di ripensare alla presenza di Sfera Ebbasta nel cast dello show e Fremantle se ne va.

Carmen Ferreri nel nuovo singolo, "Non è amore", un urlo di rabbia per le donne

Per lanciare il suo nuovo album la giovane interprete scegli un'importante canzone che nasce dai tragici fatti di cronaca .

Tiziano Ferro - Arriva la conferma, Accetto miracoli è il titolo del nuovo album

Nel giorno del suo 39esimo compleanno il cantautore svela il titolo del nuovo disco, confermando le nostre indiscrezioni.

GionnyScandal: annunciate le prime 9 tappe del Black Tour al via a novembre

Prenderà il via a novembre il Black Tour, 9 date nei club in cui GionnyScandal porterà dal vivo la sua musica.

Enrico Ruggeri: dal 1° marzo Come lacrime nella pioggia, anticipa il nuovo album

A marzo Enrico Ruggeri pubblicherà un singolo e il nuovo album, aspettando il tour in cui rivelerà le sue due anime... quella acustica e quella elettrica.

Banco del Mutuo Soccorso: svelata data di uscita e tracklist del nuovo album

Sono passati 25 anni dall'ultimo album di inediti del Banco del Mutuo Soccorso, che ora tornano per far rivivere il Prog in Italia.

Luca Carboni: alla riconquista dell'airplay con Ogni Cosa Che Tu Guardi

Terzo singolo tratto da Sputnik per Luca Carboni, in attesa del 7 marzo, giorno in cui il cantautore esordirà nel nuovo tour teatrale.

Francesco Di Giacomo: in uscita solo in vinile l'album di inediti postumo

Il 21 febbraio è il giorno dell'uscita di "La Parte Mancante", l'album postumo di Francesco Di Giacomo, storica voce del Banco del Mutuo Soccorso.

Marco Carta pubblica il nuovo singolo Io ti riconosco

A 10 anni esatti dal trionfo al Festival di Sanremo con "La Forza Mia", Marco Carta pubblica nei ditigal store il nuovo singolo "Io ti riconosco".

Canova - Esce l'1 marzo il nuovo album della band indie milanese

Tornano con un nuovo attesissimo disco i Canova, band indie tra le più apprezzate degli ultimi anni.

Paolo Kessisoglu compone un brano per Genova cantato da 25 grandi artisti

Si chiama "Kessisoglu & Friends" il progetto nato da un brano di Paolo Kessisoglu che coinvolge tante voci italiane per aiutare la città di Genova.

Shade: dopo Sanremo due eventi live a Milano e Roma

"Welcome To The Show" è il nome dei due appuntamenti live che Shade terrà a Milano e Roma per presentare i brani dell'album "Truman".

Martina Attili: al via il 4 maggio da Roma il “Cherofobia Tour” (Biglietti)

Prenderà il via da Roma una serie di tre date live di Martina Attili, una delle rivelazioni dell'ultima edizione di X Factor.

Lazza nella tracklist del nuovo disco anche Fabri Fibra e Gué Pequeno

Svelate tutte le tracce del disco, i featuring e le date instore.

Irama dopo il disco di platino arrivano nuovi sold out una sorpresa a Bologna

Continua il successo del tour di Irama che mette a segno nuovi sold out, a Milano e Bari, e sposta il live di Bologna in una location più grande.

Flash News

Mahmood: la tracklist del nuovo album Gioventù Bruciata

Eros Ramazzotti si aggiorna il calendario del Vita Ce N'è World Tour

Sfera Ebbasta, nuova data a Conegliano per il Popstar Tour 2019

Tiromancino: nuove date per il Fino a Qui Tour (biglietti)

Gino Paoli: rinviato il concerto del 14 febbraio ad Aosta

Emma: tutto pronto per Essere qui Tour e il singolo coi Thirty Seconds to Mars

Carl Brave annuncia il Notti Brave Summer Tour (biglietti)

Sanremo 2019: crescono gli ascolti della terza serata

Rubriche

Radio Date

Radio Date: tutti i singoli in uscita il 22 febbraio 2019

Da oggi in radio

Da oggi in radio - Le Pagelle dei nuovi singoli in uscita il 15 febbraio

L'ANALISI

Analisi Sanremo 2019: ecco come Mahmood ha trionfato e Loredana Berté è stata esclusa dal podio

Sondaggi

Sanremo 2019 - Sondaggio - Risultati: ecco la classifica per i nostri lettori

La mosca Tzè Tzè

Sanremo 2019: Loredana Bertè e la borsetta a tracolla

Emergenti

Eugenio in Via Di Gioia: uscirà il 1° marzo l'album Natura Viva

La storia di Candyboy snobbato in Italia arriva negli States... fino alla Disney

Charlotte Ferradini lancia il nuovo singolo Arcobaleno

Psychokiller - Nella mia testa è il primo singolo in italiano della rockband

Caleido: cantano il non-amore in Chiara, singolo d'esordio della band toscana

Clara Marv in Superstar canta la decadenza di una società alla ricerca di soldi e popolarità

CLASSIFICHE YOUTUBE – SETTIMANA 7: i brani di Sanremo 2019 invadono il tubo

Certificazioni Fimi – Settimana 7: Fimi Awards per Irama, Mahmood, Ultimo, Amoroso...

CLASSIFICHE STREAMING SPOTIFY – SETTIMANA 7

Classifiche di vendita Fimi – Settimana 7: con Sanremo Irama torna primo

Classifica Radio Earone Settimana 7: Mahmood primo e unico sanremese nella Top 10

CLASSIFICHE STREAMING SPOTIFY – SETTIMANA 6

Recensioni

Arisa Una Nuova Rosalba in città - Recensione

Anna Tatangelo La Fortuna sia con me - Recensione

Fedez - Paranoia Airlines - Recensione

Marco Mengoni - Atlantico - Recensione

Less than a cube - The Sky pushed the world away - Recensione

Eros Ramazzotti - Vita ce n'è - Recensione

Video

Le Vibrazioni Intervista Aspettando la festa del Forum

Vita ce n'è tour di Eros Ramazzotti - Monaco di Baviera

Virginio intervista aspettando il nuovo singolo e il disco

Il Volo "Merde..." gli insulti della sala stampa

Jalisse Intervista da Sanremo 2019

Massimo Di Cataldo Intervista da Sanremo 2019

Luis Fonsi intervista da Sanremo 2019

Il Volo intervista Sanremo 2019 Musica Che Resta

Cristina D'Avena intervista da Sanremo 2019

Shade e Federica Carta intervista Sanremo 2019 Senza Farlo Apposta

Irama intervista Sanremo 2019 La Ragazza con il cuore di latta

Sanremo 2019 Syria Intervista