4 Gennaio 2021
Condividi su:
4 Gennaio 2021

Emma Marrone e Alessandra Amoroso: in arrivo il singolo “Pezzo di Cuore”

Con una storia sui social, Emma Marrone e Alessandra Amoroso hanno svelato la data di uscita del singolo inedito Pezzo Di Cuore, il primo in duetto.

Condividi su:

Come anticipato da All Music Italia nelle scorse ore, Emma Marrone e Alessandra Amoroso hanno svelato sui social un’importante novità che le riguarda. Le vincitrici di Amici 2009 e 2010 pubblicheranno il 15 gennaio il singolo inedito Pezzo Di Cuore.

L’annuncio è arrivato direttamente dai profili social di Emma Marrone e Alessandra Amoroso, che hanno postato una storia con un breve video che si conclude con un logo e il titolo Pezzo di Cuore.

Emma e Alessandra sono molto amiche anche se fino a ora non hanno mai inciso un brano insieme. Oltre al Concerto all’Arena di Verona in cui le due artiste si sono esibite fianco a fianco, Sandrina si è esibita con Emma al Festival di Sanremo 2012, quando l’ha accompagnata nella serata dedicata ai duetti in una versione da collezione di Non è l’Inferno.

EMMA MARRONE E ALESSANDRA AMOROSO PEZZO DI CUORE

Pezzo Di Cuore uscirà il prossimo 15 gennaio e porta la firma di Dario Faini (Dardust) e Davide Petrella. L’idea del duetto è nata da Emma che ha proposto ad Alessandra il duetto che i fans da anni aspettano.

Ecco le dichiarazioni su Instagram delle due artiste:

Emma

Due ragazze completamente diverse l’una dall’altra, due storie parallele, una passione in comune la MUSICA.
Abbiamo portato avanti i nostri progetti e ci siamo sempre supportate a vicenda e oggi siamo qui insieme.

PEZZO DI CUORE è la nostra canzone, la vostra canzone! Abbiamo unito i nostri mondi per crearne uno nuovo dove c’è posto per tutti le persone che come noi amano la musica e la condivisione.

Alessandra

PEZZO DI CUORE, il tuo regalo per me, per noi!
Poter parlare del nostro bene, del nostro rapporto nonostante tutto e tutti attraverso l’unica arma che ci ha saputo difendere, far conoscere, far comprendere… LA MUSICA!

Ci siamo confidate, guardate da lontano, supportate, ascoltato i nostri silenzi mentre tutto fuori urlava!
Grazie mio pezzo di cuore
Inizia la nostra avventura…

Dieci minuti dopo l’annuncio l’hashtag #pezzidicuore è volato primo nei trend topic di Twitter.

Ancora non è noto se a questo singolo seguirà un album. L’ultimo progetto di Emma risale a poco più di un anno fa, quando uscì Fortuna, album premiato con il disco d’oro. Alessandra, invece, non pubblica un album dall’autunno del 2018, quando uscì 10, certificato disco di platino.