18 Luglio 2014
di News, Interviste
Condividi su:
18 Luglio 2014

EMMA e LOREDANA BERTE’ insieme nel Limited Edition Tour

Nella data di Gallipoli dell'Limited Edition Tour, Emma duetterà con l'energica ed eclettica rocker Loredana Bertè.

Condividi su:

Il mese di Luglio è arrivato e con esso l’Emma Limited Edition Tour: sei concerti speciali in location d’eccezione nel corso dei quali Emma, accompagnata dalla sua band e da un’orchestra di ben 13 elementi, avrà il privilegio di duettare con importanti artisti, guest star che impreziosiranno ogni data di questo tour ad “edizione limitata”.

Dopo il successo delle prime tappe all’Arena di Verona, dove Emma di fronte a 10.000 spettatori entusiasti ha duettato con David Bisbal, e al Lucca Summer Festival, con special guest Rufus Wainwright, quattro sono le serate rimaste: il 19 luglio all’Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta (PD) con special guest Alessandra Amoroso; il 22 al Parco Gondar di Gallipoli (LE) con special guest Loredana Bertè e Antonino; il 26 al Teatro Antico di Taormina (ME) con special guest Fiorella Mannoia; il 28 all’Arena Flegrea di Napoli con special guest Malika Ayane.

Tutti i nomi degli ospiti che calcheranno il palco con Emma sono senz’altro interessanti, ma uno in particolare salta agli occhi ed incuriosisce, quello di Loredana Berté. La rocker nostrana non è nuova a collaborazioni con ex ragazzi di Amici, già nel 2011 infatti aveva duettato con Loredana Errore nel brano Cattiva, ma è la prima volta che canta al fianco di Emma. Una collaborazione inedita, dunque, che si preannuncia davvero esplosiva: l’eclettismo e la forza della Berté si fonderanno con l’energia ed il talento di Emma per una performance che farà sicuramente parlare di sé.

L’ospitata della Bertè nel tour della Marrone s’inserisce tra le date del Bandaberté “1974-2014” Summer Tour, che sta infiammando i palchi delle arene estive, toccando piazze e festival di numerose città tra le quali Roma (il 28 luglio al Cavea dell’Auditorium Parco della Musica), Zungri (VV, il 4 agosto in Piazza Umberto I), Pescara (l’8 agosto a Pescara, Teatro D’Annunzio), Forte dei Marmi (il 20 agosto nella suggestiva cornice di Villa Bertelli) e Verona (6 settembre, Teatro Romano).

Nella versione estiva dello spettacolo Loredana Berté celebra i suoi “primi” quarant’anni di carriera riproponendo i suoi più grandi successi in un coinvolgente viaggio di oltre due ore e mezzo, con una scaletta inedita e rinnovata, densa di veri e propri gioielli della canzone d’autore, impreziosita dagli affettuosi omaggi alla sorella Mia Martini. Al suo fianco sul palco l’inseparabile band e la storica vocalist, amica di una vita e special Guest del tour, Aida Cooper.

Tornando ad Emma vi ricordiamo che, terminati i concerti di Luglio, la cantante salentina tornerà a Novembre nei palasport.