20 Ottobre 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
20 Ottobre 2015

“Arriverà l’amore” è il nuovo singolo di EMMA in radio dal 23 ottobre

Arriverà il 23 ottobre il nuovo e attesissimo singolo di Emma intitolato "Arriverà l'amore", minato dal premio Grammy Awards Matt Howe

Condividi su:

Ormai ci siamo, Emma sta per tornare con un nuovo singolo che anticipa il quinto album della sua carriera, il quarto in studio.
Arriverà l’amore, questo è il titolo della canzone che farà da apripista al progetto discografico che segnerà una nuova direzione musicale per la cantante mantenendo allo stesso tempo continuità con il percorso artistico tracciato fino ad oggi.

Reduce dall’enorme successo dell’album Schiena uscito il 9 aprile del 2013, disco che è stato ristampato ad ottobre dello stesso anno con il titolo Schiena Vs Schiena. La nuova edizione fu impreziosita dalle versioni acustiche di tutti i brani dell’album e dall’ l’inedito La Mia città (presentato in gara all’Eurovision Song Contest 2014); Emma ha totalizzato un totale di tre dischi di platino certificati per le oltre 150.000 copie dell’album a cui vanno aggiunti tre dischi di platino e due dischi d’oro per i singoli messi in rotazione radiofonica.

Con queste cifre è facile immaginare l’attesa che si è creata attorno a questo nuovo album della cantante; Emma ha lanciato una prima anticipazione del progetto quest’estate con il singolo Occhi profondi (certificato disco d’oro) a cui segue Arriverà l’amore, brano che sarà in rotazione radiofonica e in vendita in tutti i digital stores da venerdì 23 ottobre.

emma-arrivera-lamore

Negli scorsi giorni la cantante ha invitato i suoi fan attraverso le sue pagine social ad indovinare il titolo del nuovo singolo postando giorno dopo giorno un pezzo della copertina del singolo.
Pochi minuti fa invece l’uscita è stata ufficializzata sulla sua pagina Facebook con la pubblicazione della copertina.

emma-arriverà-l'amore-copertina

Arriverà l’amore è una ballata energica carica di positività ed entusiasmo. Il brano è stato scritto da Ermal Meta e Matteo Buzzanca vede alla produzione Luca Mattioni e la stessa Emma che, per la prima volta, ha ricoperto il ruolo di produttrice di un suo progetto discografico. Una nuova dimensione artistica che la cantante pare stia portando avanti anche in qualità di produttrice del nuovo album di Antonino Spadaccino.

Tornando al singolo il brano è stato mixato tra Doha (Qatar) e Milano da Matt Howe sound engineer vincitore di un Grammy Award.
Arriverà l’amore è caratterizzato da un’esplosione di suoni in cui strumenti come chitarre, archi e fiati si intrecciano con l’elettronica, seguendo una direzione musicale che sarà anche una caratteristica generale del nuovo album.

In attesa di altre novità sul nuovo album ecco qui di seguito il video di Occhi profondi che, al momento, ha superato il traguardo di 13 milioni di visualizzazioni su YouTube.

AGGIORNAMENTO DEL 21 OTTOBRE

All Music Italia ha avuto il piacere di ascoltare in anteprima Arriverà l’amore e ci piace condividere con noi le nostre prime impressioni…

Ci troviamo di fronte ad un brano che trafigge come una spada. C’è dentro tutto: la passione, la grinta, la melodia. Una canzone piena d’amore e di speranza “Arriverà l’amore in questo mondo…” che parte piano, ma che esplode forte e ti si attacca addosso con uno tra i ritornelli migliori che Emma abbia mai cantato. Chitarre, archi e fiati si tengono la mano e disegnano lo sfondo di un pezzo che suonerà a lungo nelle vostre casse. E’ vero, il fanstasma di Gianna Nannini è sempre lì, nascosto dietro l’angolo ma Emma ha imparato a farsi riconoscere e di fatto non deve spiegazioni a nessuno.

 

Foto di copertina: Luisa Carcavale