31 Marzo 2021
di Direttore Editoriale
Condividi su:
31 Marzo 2021

Elodie non molla la presa e si espone duramente contro la lega per l’approvazione della legge contro l’omotransfobia

Una legge importantissima, la legge Zan, continua a restare ferma, ignorata in Senato per colpa di chi non ne vuole comprendere l'importanza

Elodie
Condividi su:

Elodie contro la lega

La cantante ha usato questa volta parole durissime, mai quanto la “durezza” della violenza che subiscono ogni giorno le persone omosessuali. Parole affidate al suo profilo Instagram dopo aver ricondiviso un articolo di un noto quotidiano che titolava “La Lega è pronta a fermare la legge Zan contro l’omofobia“. “Siete indegni” ha scritto Elodie, “Questa gente non dovrebbe essere in parlamento. Questa gente è omotransfobica“.

Elodie

Ovviamente una presa di posizione così netta, decisa, che ,senza giri di parole, va al punto e attacca chi sta fermando la legge, ha scatenato l’odio e gli insulti di chi invece di questa malattia, come altro chiamarla, denominata omofobia, soffre e di quelli che si considerano “seguaci” più che elettori di questi partiti.

Non sono mancati ovviamente centinaia di messaggi in appoggio e difesa della cantante che, grazie a Dio, non sembra minimamente intenzionata a farsi mettere un bavaglio.

In fondo Elodie fa quello che gli artisti hanno sempre fatto e dovrebbero continuare a fare… sensibilizza le persone, mette in luce le ingiustizie, difende chi voce non ne ha o non viene ascoltato. Per questo sarebbe bello che i suoi colleghi, molti dei quali si sono comunque espressi al riguardo sui social, fossero più compatti nel rivendicare un diritto che è sacrosanto, quello a sentirsi liberi di esistere senza aver paura.

Nell’attesa alcuni politici affermano che “i problemi del paese sono altri“. Lo vadano a dire a tutti quei ragazzini che vivono una vita scarabocchiata e imbrattata dall’odio, dalla violenza, dalla paura, e che perdono gli anni migliori solo nel tentativo di accettarsi e farsi accettare dal mondo.

 

Precedente