5 Aprile 2022
Condividi su:
5 Aprile 2022

Elisabetta Gagliardi: “Nel Centro di New York” racconta la storia di un amore giunto al termine

Condividi su:

È la Grande Mela a fare da sfondo (ideale, beninteso) a Nel centro di New York, il nuovo singolo inedito della cantautrice Elisabetta Gagliardi.

L’artista, originaria di Torino, torna quindi con un nuovo pezzo romantico, o per meglio dire un pezzo che racconta degli ultimi momenti di una storia d’amore ormai ad un passo dalla sua fine. Il brano è di fatto una canzone dedicata a chi non si arrende, a quei lottatori che si rendono conto che ad un certo punto arriva “il tempo di stare bene”.

La ballad è stata scritta dalla stessa Elisabetta Gagliardi insieme al suo bassista, Nicola Bruno, e vanta la produzione di Erik Bosio. Parlando del pezzo, Elisabetta Gagliardi ha commentato:

L’ho scritta poco dopo la fine di una storia d’amore. Ringrazio e dedico questa canzone a chi mi ha regalato la bellezza e il dolore, un mix meraviglioso di emozioni che si prendono a cazzotti. Ai lividi e ai cerotti. A quella sensazione di pace che arriva quando il tempo sistema tutti i tasselli del tuo puzzle.

Qui sotto potete recuperare il video lyrics ufficiale della canzone.

Chi è Elisabetta Gagliardi: la biografia dell’artista

Elisabetta Gagliardi è una cantante e songwriter italiana. Piemontese Doc, Elisabetta è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio “A.Vivaldi” della sua sua città, Alessandria e laureata in canto pop presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano.

Nel corso della sua carriera si è esibita in numerose manifestazioni, concorsi e apparizioni TV sia come solista che con la band riscuotendo sempre ottimi riscontri dalla critica. Il suo singolo di esordio Una Volta Sola, scritto insieme al bassista Nicola Bruno nel settembre 2015, raccoglie una grande attenzione da parte dei media e della critica Italiana vincendo premi importanti quali “Premio della Critica Radio Capital” (Maggio 2015), Premio “Mtv New Generation” (Settembre 2015), “Premio D’autore città di Asti” (Luglio 2016), Premio “Deejay on stage” di Radio Deejay (Agosto 2016).

Nel settembre 2016 Elisabetta partecipa al prestigioso Festival della Musica Italiana di New York vincendolo con la sua canzone basso e voce. A giugno 2017 esce Pecore nere primo singolo elettro-pop prodotto dal Dj Produttore Andrea Bertolini e dal Dj Francesco Pistoi in arte “Pisti”, già membro dei Motel Connection.